“Voglio lui“. La solita, schietta ed inequivocabile chiarezza di Antonio Conte, ormai ex allenatore del Tottenham. Un retroscena legato a Conte riguarda Olivier Giroud. Oltre che essere stato un pericolo per gli Spurs in Champions è stato sempre un pupillo dell’allenatore dei londinesi, visto che 3 anni fa lo voleva a tutti i costi in nereazzurro.
Era solo una questione di tempo l’approdo in Serie A di Olivier Giroud. Infatti, il numero 9 rossonero ha trascinato il Milan di Stefano Pioli alla vittoria del diciannovesimo scudetto della storia del club. Ma lo sapevate che Giroud poteva essere un giocatore dell’Inter? Ebbene, nel gennaio 2020 il francese era nel taccuino di Antonio Conte, che lo voleva a tutti i costi in nerazzurro. “Voglio lui”, dice Conte a Marotta, anche perché l’allenatore lo conosce bene dai tempi del Chelsea.
La trattativa però si è arenata dopo qualche settimana per via dell’affare che ha portato Christian Eriksen all’Inter. Quindi Olivier è rimasto a Londra, ma era ormai solo una questione tempo. Milano è nel destino di Giroud, però nella sponda rossonera. Infatti, i suoi 11 gol saranno decisivi per la vittoria del campionato, di cui ben 2 segnati proprio all’Inter. Uno scherzo del destino, amaro per i nerazzurri, dolce per i milanisti che si godono le reti del francese sempre più traino della squadra.
Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…
Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…
Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…
Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…