Categories: Retroscena

Il gol nel dna e un futuro a tinte nerazzurre: alla scoperta di Kevin Zefi

Nonostante un inizio poco fortunato di stagione, nell’Inter c’è un giovane classe 2005 pronto a prendersi il mondo. Si chiama Kevin Zefi, attaccante di nazionalità irlandese, che dall’estate 2021 è sbarcato in Italia dallo Shamrock Rovers

L’esordio con doppietta, l’infortunio e il ritorno in campo: a tutto Zefi

Uno dei tantissimi gioiellini della cantera nerazzurra è senza dubbio Kevin Zefi. Il giovane attaccante classe 2005, di nazionalità irlandese, è pronto a scalare le gerarchie e mettersi quanto più in mostra con l’Inter. Nel 2021 il giocatore è sbarcato a Milano dalla sua Irlanda con, insieme a sé, un bagaglio composto da sogni e speranze da tramutare in gol.  


Detto fatto. Il 12 settembre arriva l’esordio in U17 contro il Cittadella e l’Inter vince 7-0 grazie anche ad una sua doppietta. Sono le prime firme italiane di Zefi. Il giovane attaccante non è continuo nella sua prima stagione italiana ma quando segna lascia il segno. Infatti, sempre nel campionato 2021/22 segna una tripletta al Verona e sigla un’altra rete al Vicenza, oltre che a servire un assist.  


L’exploit vero arriva la scorsa stagione. Il giovane attaccante segna con l’Under 18 ben 16 reti in 13 presenze e inizia a farsi notare anche in Primavera, dove fa il suo esordio il 9 ottobre 2022 contro la Roma a Trigoria. Nonostante una stagione ricca di gioie arriva un brutto infortunio alla spalla che lo costringe ad un’operazione e chiaramente a terminare la stagione anticipatamente.  


Tempo di riprendermi prima di iniziare la strada verso la guarigione”. Così Zefi sotto un suo post Instagram commenta l’esito positivo dell’operazione alla spalla e già lo scorso fine ottobre è tornato su quel manto verde di gioco che lui ama così tanto. E come nelle favole il suo ritorno in campo è incredibile. Kevin rientra in Under 18 in match di campionato contro il Parma, con i nerazzurri sotto 2-0. L’attaccante irlandese entra al 61’ e (dopo la rete di Venturini al 81’) al 85’ e 93’ segna una pesantissima doppietta che regala la vittoria all’Inter e un po’ di riscatto dopo mesi pesanti fuori dal campo. Zefi è tornato e adesso vuole prendersi il mondo del calcio.

Federico Rosa

Recent Posts

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

6 ore ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

11 ore ago

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

4 giorni ago

Atalanta, era fatta per il rinnovo di Retegui: agente in sede per i contratti, poi…

L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…

5 giorni ago

Mainz e Nizza su William Boving: il danese piace anche in Italia

William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…

5 giorni ago

Mateo Retegui sarà l’italiano più costoso di sempre? La classifica

Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…

6 giorni ago