Categories: Retroscena

Il gol nel dna e un futuro a tinte nerazzurre: alla scoperta di Kevin Zefi

Nonostante un inizio poco fortunato di stagione, nell’Inter c’è un giovane classe 2005 pronto a prendersi il mondo. Si chiama Kevin Zefi, attaccante di nazionalità irlandese, che dall’estate 2021 è sbarcato in Italia dallo Shamrock Rovers

L’esordio con doppietta, l’infortunio e il ritorno in campo: a tutto Zefi

Uno dei tantissimi gioiellini della cantera nerazzurra è senza dubbio Kevin Zefi. Il giovane attaccante classe 2005, di nazionalità irlandese, è pronto a scalare le gerarchie e mettersi quanto più in mostra con l’Inter. Nel 2021 il giocatore è sbarcato a Milano dalla sua Irlanda con, insieme a sé, un bagaglio composto da sogni e speranze da tramutare in gol.  


Detto fatto. Il 12 settembre arriva l’esordio in U17 contro il Cittadella e l’Inter vince 7-0 grazie anche ad una sua doppietta. Sono le prime firme italiane di Zefi. Il giovane attaccante non è continuo nella sua prima stagione italiana ma quando segna lascia il segno. Infatti, sempre nel campionato 2021/22 segna una tripletta al Verona e sigla un’altra rete al Vicenza, oltre che a servire un assist.  


L’exploit vero arriva la scorsa stagione. Il giovane attaccante segna con l’Under 18 ben 16 reti in 13 presenze e inizia a farsi notare anche in Primavera, dove fa il suo esordio il 9 ottobre 2022 contro la Roma a Trigoria. Nonostante una stagione ricca di gioie arriva un brutto infortunio alla spalla che lo costringe ad un’operazione e chiaramente a terminare la stagione anticipatamente.  


Tempo di riprendermi prima di iniziare la strada verso la guarigione”. Così Zefi sotto un suo post Instagram commenta l’esito positivo dell’operazione alla spalla e già lo scorso fine ottobre è tornato su quel manto verde di gioco che lui ama così tanto. E come nelle favole il suo ritorno in campo è incredibile. Kevin rientra in Under 18 in match di campionato contro il Parma, con i nerazzurri sotto 2-0. L’attaccante irlandese entra al 61’ e (dopo la rete di Venturini al 81’) al 85’ e 93’ segna una pesantissima doppietta che regala la vittoria all’Inter e un po’ di riscatto dopo mesi pesanti fuori dal campo. Zefi è tornato e adesso vuole prendersi il mondo del calcio.

Federico Rosa

Recent Posts

L’Inter e il colpo last-minute: tra Chalobah e Akanji arrivò… Acerbi

Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…

6 ore ago

Lo voleva il Milan, è eroe dell’Inter: Frattesi, i gol pesanti e il derby di mercato

Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…

12 ore ago

I francesi che hanno scritto la storia dell’Arsenal

I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…

15 ore ago

Joaquin: il doppio ex di Fiorentina-Betis

La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…

1 giorno ago

Anelka dal PSG all’Arsenal: una controversia che ha fatto la storia

Quello di Anelka è l'unico trasferimento tra PSG e Arsenal, una trattativa che ha segnato…

2 giorni ago

Flamengo, contatto esplorativo con l’entourage di Joao Felix

Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…

2 giorni ago