Nonostante un inizio poco fortunato di stagione, nell’Inter c’è un giovane classe 2005 pronto a prendersi il mondo. Si chiama Kevin Zefi, attaccante di nazionalità irlandese, che dall’estate 2021 è sbarcato in Italia dallo Shamrock Rovers.
Uno dei tantissimi gioiellini della cantera nerazzurra è senza dubbio Kevin Zefi. Il giovane attaccante classe 2005, di nazionalità irlandese, è pronto a scalare le gerarchie e mettersi quanto più in mostra con l’Inter. Nel 2021 il giocatore è sbarcato a Milano dalla sua Irlanda con, insieme a sé, un bagaglio composto da sogni e speranze da tramutare in gol.
Detto fatto. Il 12 settembre arriva l’esordio in U17 contro il Cittadella e l’Inter vince 7-0 grazie anche ad una sua doppietta. Sono le prime firme italiane di Zefi. Il giovane attaccante non è continuo nella sua prima stagione italiana ma quando segna lascia il segno. Infatti, sempre nel campionato 2021/22 segna una tripletta al Verona e sigla un’altra rete al Vicenza, oltre che a servire un assist.
L’exploit vero arriva la scorsa stagione. Il giovane attaccante segna con l’Under 18 ben 16 reti in 13 presenze e inizia a farsi notare anche in Primavera, dove fa il suo esordio il 9 ottobre 2022 contro la Roma a Trigoria. Nonostante una stagione ricca di gioie arriva un brutto infortunio alla spalla che lo costringe ad un’operazione e chiaramente a terminare la stagione anticipatamente.
“Tempo di riprendermi prima di iniziare la strada verso la guarigione”. Così Zefi sotto un suo post Instagram commenta l’esito positivo dell’operazione alla spalla e già lo scorso fine ottobre è tornato su quel manto verde di gioco che lui ama così tanto. E come nelle favole il suo ritorno in campo è incredibile. Kevin rientra in Under 18 in match di campionato contro il Parma, con i nerazzurri sotto 2-0. L’attaccante irlandese entra al 61’ e (dopo la rete di Venturini al 81’) al 85’ e 93’ segna una pesantissima doppietta che regala la vittoria all’Inter e un po’ di riscatto dopo mesi pesanti fuori dal campo. Zefi è tornato e adesso vuole prendersi il mondo del calcio.
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…