Tutto in una notte, le corse dell’ultimo di mercato. L’Inter cerca un centrocampista con visione e capacità di inserimento da regalare a Simone Inzaghi. E l’occasione si presenta… guardando la tv.
Sì, perché la sera del 31 agosto in diretta c’è Ajax-Ludogorets, preliminari di Europa League. E in mezzo al campo, per gli olandesi, gioca Davy Klaassen. 30 anni, giocatore intelligente e completo, icona dei Lancieri con un passato tra Everton e Werder Brema. In dirigenza si confrontano e decidono di studiarlo per quarantacinque minuti.
A dirla tutta, l’Inter per Klaassen si era già informata poche ore prima: un solo anno di contratto rimasto e la disponibilità dell’Ajax a liberarlo a zero, a patto che i nerazzurri coprano l’intero ingaggio (intorno ai 3 milioni lordi – 1.7 netti). Contro il Ludogorets, l’Ajax perde 0-1, ma passa comunque grazie al 4-1 dell’andata. E Klaassen convince Inzaghi.
La trattativa è presto fatta: a fine partita, nella notte che precede il primo settembre, l’Inter trova l’accordo con il giocatore. E alle sette di mattina Klaassen è già sul jet, in volo per Milano.
Atterra alle nove, e i tifosi nerazzurri si svegliano con il loro nuovo centrocampista già in città, pronto per visite e firma: contratto di un anno con opzione per il secondo. Dal cilindro, arriva la sorpresa. Blitz vincente, nato… davanti alla televisione.
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Lo storico procuratore italiano Tiberio Cavalleri si unisce all'agenzia Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti…