Categories: Retroscena

Dybala come il rinnovo Lautaro-Inter: la questione diritti di immagine

Lautaro e l’Inter, insieme fino al 2026. L’argentino e i nerazzurri volevano fortemente rinnovarsi le promesse matrimoniali, ma in questo nuovo accordo siglato negli scorsi mesi non sono stati inseriti i diritti di immagine.

Questo perché c’è una diatriba aperta tra i vecchi agenti del giocatore e Lautaro stesso su questo argomento. Infatti ora i diritti di immagine dell’attaccante sono in mano a un’altra società – società di diritto degli Emirati Arabi Uniti, ndr – e, per evitare di arrivare a situazioni ingarbugliate, l’Inter ha preferito non trattare e quindi non inserirli.

Dybala come Lautaro

 


 

Altro argentino, altro attaccante, altra questione rinnovo, questa volta però non andato a buon fine. Ancora in Serie A. Paulo Dybala ha la stessa problematica con i suoi diritti di immagine che sono in mano ad un’altra società, diversa da quella che lo gestisce come procura. Perciò in sede di trattative (Roma e Napoli stanno parlando con giocatore e entourage in una corsa a due), il club che compra dovrebbe portare avanti due trattative disgiunte: da un lato il compenso sportivo e l’altro sulla “figura” del giocatore.

Questa questione-diritti d’immagine, che può rappresentare uno scoglio da risolvere per chi comprerà Dybala, rappresenta invece un’ancora per l’Inter con Lautaro perché non sarà semplice far collimare tutte le parti in causa e dunque andarsene “facilmente”.


La diatriba immagine di Lautaro

Nella gruppo che gestiva l’argentino ci sono Carlos Alberto Yaqué (detto Beto) e Rolando Zarate (fratello di Mauro, il giocatore). Loro hanno seguito El Toro fin dai suoi primi passi in campo e hanno assistito alla crescita del giocatore. Perciò non hanno preso bene il cambio di agenzia da parte di Lautaro e hanno intenzione di fare causa nella loro giurisdizione per diversi milioni di euro.

Altra azione legale potrebbe essere intrapresa contro la società (anch’essa non italiana, ndr) che detiene i diritti di immagine di Lautaro per i prossimi otto anni. Quindi dal punto di vista delle agenzie la questione può portare delle grane nel tempo. Mentre l’Inter, per questo, può essere ancora più tranquilla per il suo numero dieci.

Redazione

Recent Posts

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

2 ore ago

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

3 giorni ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

4 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

4 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

5 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

6 giorni ago