Inter-Lookman: l’Atalanta ha chiesto Pio Esposito come contropartita

Atalanta, Lookman (imago)
L’Inter vuole Ademola Lookman. L’Atalanta risponde chiedendo una contropartita
La trattativa che sta intrattenendo questi ultimi giorni di calciomercato è sicuramente Lookman-Inter. Come dichiarato anche da Piero Ausilio, il nigeriano è il nome in cima alla loro lista.
“Vogliamo Lookman, è il preferito in quel ruolo. Abbiamo fatto sapere le nostre intenzioni all’Atalanta, vedremo”. Con queste parole, il ds ha scoperto le carte e confermato l’offerta fatta al club bergamasco.
C’è ancora distanza tra i due club, sia sulle cifre che sulle modalità dell’operazione. L’Atalanta chiede 50 milioni di euro e un’operazione a titolo definitivo, l’Inter offre 40 e un prestito con obbligo di riscatto.
Dal lato suo, però, il club di Marotta ha il sì del giocatore che spinge per il trasferimento. Le parti hanno già trovato un accordo sul contratto per 4 milioni di euro.
L’Atalanta chiede Pio Esposito: la posizione dell’Inter
All’inizio dei contatti tra i due club nerazzurri, l’Atalanta ha provato a chiedere l’inserimento di Pio Esposito nell’operazione. No secco da parte dell’Inter che ritiene incedibile il classe 2005.
L’operazione non sarà semplice, considerate le notevoli distanze tra i club. Ecco allora che la squadra di Chivu, sta iniziando a guardarsi intorno. Nella giornata di venerdì 18 luglio, ci sono stati dei contatti con l’entourage di Nico Gonzalez.
Per il calciatore argentino servirebbero circa 20 milioni di euro più bonus, cifra decisamente inferiore rispetto ai 50 milioni chiesti dall’Atalanta per Lookman.
L’Inter non farà ulteriori offerte per il giocatore nigeriano e l’Atalanta sembra ferma sulle proprie posizioni. Nei prossimi giorni vedremo quali saranno le intenzioni di Marotta e Ausilio e in quale direzione decideranno di andare.