Nella serata di venerdì 14 luglio è stato reso noto l’intrigo Inter-Lukaku , dopo che il belga ha smesso di rispondere alle sollecitazioni di dirigenti ed ex compagni nerazzurri. Il club milanese ha inoltre scoperto che l’attaccante ha aperto un possibile trasferimento alla Juventus , cosa che ha infastidito molto l’Inter. Adesso si è aperta la possibilità di cessione in prestito alla Roma e quindi Lukaku potrebbe tornare in Serie A.
È quindi sorta l’ipotesi che l’Inter decida di mollare la presa su Lukaku , proprio perché amareggiata dal suo comportamento. Una possibilità, questa, che si è poi concretizzata: l’Inter ha definitivamente abbandonato la trattativa con il Chelsea e non spingerà più per riportare Lukaku a Milano.
La decisione è stata presa dai dirigenti nerazzurri e non sembrano esserci i presupposti perché l’Inter torni sui propri passi. Non è bastata la telefonata di Lukaku a Piero Ausilio , nella notte tra venerdì e sabato, per rimediare al suo atteggiamento nei giorni scorsi. La chiamata è durata appena 30 secondi e il direttore sportivo nerazzurro ha educatamente riferito al belga che ormai era troppo tardi.
Da tempo, si è scoperto, Lukaku trattava contemporaneamente con Inter e Juventus, mandando “messaggi” anche al Milan . Perfino in periodo di finale di Champions , la stessa finale che, per ironia della sorte, fu fortemente condizionata dalla scarsa lucidità del belga sotto porta.
Dunque per l’Inter oggi Lukaku è il passato e i nerazzurri guarderanno altrove per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Rimane incerto il futuro della classe 1993: c’è stata la possibilità della Juventus, in caso di cessione Vlahovic , altrimenti i Big Rom potrebbero restare al Chelsea o trasferirsi in Arabia Saudita. Nelle ultime ore gli inglesi hanno aperto alla cessione in prestito oneroso alla Roma e quindi potrebbe sbaracare in giallorosso.
In attesa di sviluppi, Lukaku lancia messaggi social difficili da decifrare. Prima una storia Instagram in cui scrive: ” Quando l’odio non funziona, cominciano a mentire “ . Poi, sempre su Instagram, la modifica della biografia: ” Il rispetto non è previsto ma è dato, perché è reale. Essere trascurati è la norma, aspettatelo “ .
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…