Categories: Retroscena

Il divorzio con l’Inter, il pressing arabo, la Juve e la suggestione Italia: i retroscena su Lukaku

Nella serata di venerdì 14 luglio è stato reso noto l’intrigo Inter-Lukaku , dopo che il belga ha smesso di rispondere alle sollecitazioni di dirigenti ed ex compagni nerazzurri. Il club milanese ha inoltre scoperto che l’attaccante ha aperto un possibile trasferimento alla Juventus , cosa che ha infastidito molto l’Inter. Adesso si è aperta la possibilità di cessione in prestito alla Roma e quindi Lukaku potrebbe tornare in Serie A. 


È quindi sorta l’ipotesi che l’Inter decida di mollare la presa su Lukaku , proprio perché amareggiata dal suo comportamento. Una possibilità, questa, che si è poi concretizzata: l’Inter ha definitivamente abbandonato la trattativa con il Chelsea e non spingerà più per riportare Lukaku a Milano.

L’Inter abbandona la pista Lukaku: i retroscena

La decisione è stata presa dai dirigenti nerazzurri e non sembrano esserci i presupposti perché l’Inter torni sui propri passi. Non è bastata la telefonata di Lukaku a Piero Ausilio , nella notte tra venerdì e sabato, per rimediare al suo atteggiamento nei giorni scorsi. La chiamata è durata appena 30 secondi e il direttore sportivo nerazzurro ha educatamente riferito al belga che ormai era troppo tardi.


Da tempo, si è scoperto, Lukaku trattava contemporaneamente con Inter e Juventus, mandando “messaggi” anche al Milan . Perfino in periodo di finale di Champions , la stessa finale che, per ironia della sorte, fu fortemente condizionata dalla scarsa lucidità del belga sotto porta.


Crediti: Andrea Rosito

Dunque per l’Inter oggi Lukaku è il passato e i nerazzurri guarderanno altrove per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Rimane incerto il futuro della classe 1993: c’è stata la possibilità della Juventus, in caso di cessione Vlahovic , altrimenti i Big Rom potrebbero restare al Chelsea o trasferirsi in Arabia Saudita. Nelle ultime ore gli inglesi hanno aperto alla cessione in prestito oneroso alla Roma e quindi potrebbe sbaracare in giallorosso. 

In attesa di sviluppi, Lukaku lancia messaggi social difficili da decifrare. Prima una storia Instagram in cui scrive: Quando l’odio non funziona, cominciano a mentire . Poi, sempre su Instagram, la modifica della biografia: Il rispetto non è previsto ma è dato, perché è reale. Essere trascurati è la norma, aspettatelo .

Redazione

Recent Posts

Nico Williams e i contratti più lunghi di sempre: ecco la lista

Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…

2 giorni ago

Pubill-Atalanta: il mistero sull’affare mancato… ora lo vuole il Milan

Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…

3 giorni ago

Retroscena Osimhen, il “no” all’Al-Hilal è provvisorio: ecco perché

Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…

4 giorni ago

O’Riley, Gasperini ci riprova: la Roma vuole il danese

Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…

4 giorni ago

Anjorin e tanti altri: l’asse di mercato tra Torino ed Empoli

L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…

5 giorni ago

Top cessioni made in Belgio: Jashari supererebbe David

Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…

5 giorni ago