Dopo aver salutato Milan Skriniar, accasatosi al Paris Saint-Germain a inizio luglio, l’Inter ha messo gli occhi su diversi giocatori per rimpinguare il reparto arretrato. Già da fine maggio, tra i vari Nacho Fernandez e Tiago Djaló, spunta il nome di Benjamin Pavard, centrale classe ’96 al Bayern Monaco da 4 anni e mezzo.
Intorno a metà agosto le due squadre cominciano a trattare. I nerazzurri offrono 25 milioni più bonus, mentre i tedeschi ne chiedono 30 più bonus. Anche in virtù dei buoni rapporti fra club, già in contatto per il trasferimento a Milano di Sommer, c’è fiducia per il buon esito dell’operazione. L’allenatore del Bayern Thomas Tuchel si mette però di traverso: vuole che Pavard resti a Monaco. Proprio perché convinti di trattenere il francese, i bavaresi mandano il pari ruolo Josip Stanisic in prestito al Bayer Leverkusen.
Nonostante la volontà di Tuchel, la trattativa continua. Il giocatore, del resto, ha già l’accordo e vuole andare. L’offerta dell’Inter sale a 27 milioni più 3 di bonus e viene raggiunta l’intesa tra club, che però è vincolata all’arrivo di un sostituto al Bayern. I tedeschi ci provano per Geertruida del Feyenoord, poi per Chalobah del Chelsea. I tempi si allungano, l’Inter spinge per Pavard e… Pavard spinge per l’Inter. Alla fine, nel pomeriggio di martedì 29 agosto, arriva il via libera definitivo: è fatta.
In poche ore vengono sistemate le formalità, il difensore vola in Italia e posta una story su Instagram: “Benji l’Interista sta arrivando”. La dirigenza nerazzurra regala così un giocatore di talento ed esperienza a Simone Inzaghi, in grado di vincere, fra gli altri trofei, il Mondiale 2018 con la Francia e la Champions League con il Bayern nel 2020.
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…