Settimane di lavoro intense in casa Inter. Non solo Skriniar, l’obiettivo per adesso sono i rinnovi dei propri giocatori. Sono tanti i calciatori in scadenza il 30 giugno 2023, tra over 30 come Dzeko e Handanovic (su cui la società ragionerà più avanti con calma) e big importanti con scadenza nel 2024 come Bastoni e Calhanoglu.
Mercato di gennaio che entra sempre più nel vivo e l’Inter al momento sta trattando i rinnovi di alcuni elementi della rosa. Oltre a Milan Skriniar, si discute del contratto di Matteo Darmian. La trattativa è in via di definizione per il prolugamento di un ulteriore anno con opzione per il secondo con una cifra leggermente inferiore rispetto a quella percepita dall’esterno di Simone Inzaghi.
A giugno 2023 scadono anche i contratti di Samir Handanovic, Edin Dzeko e Roberto Gagliardini. La linea della società nerazzura è quella di aspettare e ragionare con calma per maturare una decisione, soprattutto per i giocatori over 30. L’idea è proporre dei rinnovi annuali, a meno di eccezioni. A mercato finito, la dirigenza discuterà anche dei rinnovi di calciatori in scadenza nel 2024 come Bastoni e Calhanoglu, pedine essenziali nello scacchiere di Inzaghi.
A cura di Federico Rosa
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…