Retroscena

Inter, tra Lucca e Castro spunta Immobile

Tornerebbe in Italia e con Inzaghi si intende a memoria, Immobile non direbbe di no a un’offerta dell’Inter per la prossima stagione

Un anno lontano dall’Italia, i ricordi si fanno sempre più vivi, e quella voglia di essere allenato da chi ha contribuito a fargli scrivere nuovi record del calcio italiano. Immobile è tentato da un ritorno in Italia, e l’Inter di Inzaghi potrebbe essere la sua metà preferita.

La notizia proviene dal portale turco Fanatik.com secondo cui Immobile, dopo aver segnato 11 gol in 23 gare con la maglia del Besiktas, avrebbe espresso il desiderio di tornare di nuovo in Serie A dando mandato al suo agente Marco Sommella di sondare le possibili opzioni italiane.

E l’Inter sarebbe uno dei club che avrebbe espresso il proprio interesse ad esplorare ulteriormente la pista Immobile. I nerazzurri nelle ultime settimane, con i primi sondaggi per Lucca e Castro, hanno mostrato la propria volontà di acquistare un centravanti per la prossima stagione, e l’ex Lazio potrebbe diventare un altro nome nella lista di Ausilio.

Piace a Inzaghi, che lo conosce alla perfezione, avendogli permesso di rendere ai livelli più alti della sua carriera. Economicamente inoltre l’operazione potrebbe non richiedere uno sforzo eccessivo all’Inter. Immobile ha ancora un anno di contratto col Besiktas ma la situazione è ancora in totale evoluzione.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

IMMOBILE E INZAGHI

In una recente intervista concessa a Radio TV Serie A Immobile ha elogiato il suo ex allenatore: “L’aspetto che prevale del mister è il fatto che lui riesca a unire l’aspetto maniacale della tattica all’aspetto comportamentale di unione della squadra e per me è fondamentale creare un’alchimia tra i giocatori. In questo è davvero forte

E l’unione fra i due è stata effettivamente molto solida, basta guardare i numeri di Immobile durante la gestione Inzaghi per comprendere quanto l’allenatore piacentino abbia inciso in maniera positiva sulle sue prestazioni.

È proprio con lui infatti che riuscì a raggiungere lo storico record di 36 reti in una stagione in Serie A, così come con Inzaghi accarezzò il sogno scudetto nel 2019/2020.

Un sogno che venne strappato proprio dall’Inter che però, stavolta, potrebbe rappresentare il nuovo punto d’incontro per entrambi.

 

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

4 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

5 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

5 giorni ago

Eze, uomo del derby per l’Arsenal in campo e nel mercato estivo

Eberechi Eze decide il derby del North London con una tripletta, dopo essersi protagonista di…

1 settimana ago

La folle notte in cui l’Inter soffiò Kondogbia al Milan

Una storia incredibile che ci racconta di un derby tra Inter e Milan per comprare…

2 settimane ago

Verso Inter-Milan: il derby si è giocato già sul mercato

Manca poco al derby di Milano. Di seguito uno dei tanti duelli di mercato tra…

2 settimane ago