Inzaghi, partita aperta Al Hilal-Inter: sviluppi dopo la Champions

Inzaghi, partita aperta Al Hilal-Inter: sviluppi dopo la Champions

Simone Inzaghi (IMAGO)

Partita aperta tra Simone Inzaghi, l’Al Hilal e l’Inter. Il futuro dell’allenatore si deciderà dopo la finale di Champions League.

Dall’Arabia Saudita le voci rimbalzano in fretta: fiducia, ottimismo. C’è addirittura chi dice sia già fatta: Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore dell’Al Hilal. Ma la partita non è chiusa. Tutt’altro.

Il discorso è aperto. Anzi, in stand-by. Di più si capirà, infatti, solo dopo la finale di Champions League. L’allenatore piacentino è concentrato sulla preparazione della gara e vuole rimandare ogni scelta sul suo futuro fino alla grande notte di Monaco. Poi sfoglierà la margherita e deciderà tra la permanenza a Milano e l’Arabia.

Su un piatto della bilancia c’è un’offerta faraonica dall’Al Hilal, dall’altra l’Inter – dove Inzaghi ha sempre ammesso di sentirsi bene – e un potenziale rinnovo ancora tutto da discutere.

L’Al Hilal è convinto di avere fatto il possibile per strappare il sì dell’ex allenatore della Lazio. Il quale, però, al momento non ha dato ancora risposte certe e non le darà fino al triplice fischio della partita di sabato 31 maggio, una delle più importanti della sua carriera in panchina.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (imago)
Simone Inzaghi, Inter (imago)

L’Al Hilal tra Inzaghi e la pista portoghese

Nella lista del club saudita, oltre a Inzaghi, ci sono anche varie alternative portoghesi. I nomi vanno da Marco Silva, attualmente impegnato sulla panchina del Fulham e reduce da ottime stagioni, a Sergio Conceicao, che a breve lascerà il Milan.

Perché la pista portoghese affascina così tanto? In squadra l’Al Hilal ha già Joao Cancelo e Ruben Neves, a cui si aggiungono quattro brasiliani: Marcos Leonardo, Kaio Cesar, Renan Lodi e Malcom. Non certo un dettaglio.

Ma Inzaghi resta la priorità della squadra di Riad e presto si capirà se il club sarà disposto ad aspettare la finale di Champions per poi – eventualmente – incassare un’apertura a trattare da parte di Inzaghi, o se si virerà in tempi brevi su altri nomi.