Jovic torna al gol: ma il Milan voleva… Mehdi Taremi

Jovic, attaccante Milan (imago)
Luka Jovic è tornato a segnare con il suo Milan. L’attaccante serbo veniva da un digiuno di quasi un anno in Serie A
Dopo ben 350 giorni Luka Jovic è tornato al gol con il Milan in Serie A. Lo ha fatto nella trasferta contro il Napoli andata in scena domenica 30 marzo al “Diego Armando Maradona”. La sua marcatura ha dato vita ai rossoneri negli ultimi minuti dopo che il Napoli stava conducendo per 2 reti a o dal diciannovesimo del primo tempo.
Il Milan, che ha anche sbagliato un rigore con Gimenez, non è poi riuscito a pareggiarla nonostante un forcing offensivo nel finale di partita in cui Jovic ha avuto anche un’altra occasione da gol. I rossoneri dopo questa sconfitta sono scivolati al non posto in classifica con nove punti di distanza dalla Champions League.
Mercoledì ci sarà il derby valido per la semifinale di andata di Coppa Italia e potrebbe essere l’ultima chiamata della stagione. Il numero nove rossonero , con questo gol, si candida a poter diventare un fattore importante per l’ultima parte di stagione; considerata anche l’enorme difficoltà che stanno avendo gli altri attaccanti.

Jovic al Milan dopo i tre “no” ricevuti
Luka Jovic è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2023 dalla Fiorentina. I rossoneri erano alla disperata ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Olivier Giroud dopo il ritiro di Zlatan Ibrahimovic. Oltre il serbo, durante quella sessione di calciomercato, il Milan aveva trattato altri tre giocatori che sembravano essere molto vicini a vestire la maglia rossonera.
Il nome più caldo era quello di Mehdi Taremi, l’attaccante del Porto era il prescelto dalla dirigenza del Milan e sembrava un’operazione quasi conclusa, il penultimo giorno di mercato, però, salta tutto. Gli altri due nomi erano quelli di Patson Daka, attaccante del Leicester, e Rafa Mir, ai tempi giocatore del Siviglia e ora in forza al Valencia. Le trattative sembravano essere alle battute finali per entrambi i calciatori ma, per questioni tempistiche, non sono state portate a termine.
Con Jovic, invece, il Milan aveva già un accordo di massima e il giocatore durante l’ultimo giorno di mercato, aveva trascorso l’intera giornata a Milano in attesa della chiamata definitiva della dirigenza. Chiamata che arrivò dopo che i rossoneri avevano incassato il “no” definitivo del Siviglia per Rafa Mir.
Tutto venne poi definito in poche ore e, all’ultimissimo secondo, Luka Jovic diventò un nuovo giocatore del Milan. Il suo contratto scadrà alla fine della stagione; i numerosi infortuni e i pochi minuti avuti a disposizione potrebbero portare la società a non puntare più su di lui.