Jovic decide il derby: ma il Milan voleva… Mehdi Taremi

Jovic decide il derby: ma il Milan voleva… Mehdi Taremi

Jovic, attaccante Milan (imago)

Luka Jovic è tornato a incidere con il suo Milan. L’attaccante serbo ha deciso il derby contro l’Inter

Aveva ritrovato il gol in Serie A contro il Napoli, meno di un mese da, dopo ben 350 giorni di digiuno. Si è poi ripetuto nella partita contro la Fiorentina, pareggiata in rimonta per 2-2. E ha deciso il derby di Coppa Italia contro l’Inter con una doppietta da grande centravanti. Luka Jovic è rinato, per la fortuna del Milan. Che lo ha comprato a un’ora dal termine del mercato estivo 2023, dopo un mese passato a cercare l’accordo per… Mehdi Taremi.

In una recente intervista per un giornale serbo, Jovic ha rivelato come il suo unico interesse sia quello di giocare e trovare continuità, queste le sue parole: “Il mio contratto scade in estate, sono aperto a qualsiasi opzione. Voglio solo giocare”. Ciò dimostra anche una condizione mentale ritrovata per il giocatore e Conceicao potrebbe decidere di puntare su di lui per il finale di stagione.

Jovic arrivò al Milan dopo il ritiro di Ibrahimovic
Jovic, attaccante Milan (imago)

Jovic al Milan dopo i tre “no” ricevuti

Luka Jovic è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2023 dalla Fiorentina. I rossoneri erano alla disperata ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Olivier Giroud dopo il ritiro di Zlatan Ibrahimovic. Oltre il serbo, durante quella sessione di calciomercato, il Milan aveva trattato altri tre giocatori che sembravano essere molto vicini a vestire la maglia rossonera.

Il nome più caldo era quello di Mehdi Taremi, l’attaccante del Porto era il prescelto dalla dirigenza del Milan e sembrava un’operazione quasi conclusa, il penultimo giorno di mercato, però, salta tutto. Gli altri due nomi erano quelli di Patson Daka, attaccante del Leicester, e Rafa Mir, ai tempi giocatore del Siviglia e ora in forza al Valencia. Le trattative sembravano essere alle battute finali per entrambi i calciatori ma, per questioni tempistiche, non sono state portate a termine.

Con Jovic, invece, il Milan aveva già un accordo di massima e il giocatore durante l’ultimo giorno di mercato, aveva trascorso l’intera giornata a Milano in attesa della chiamata definitiva della dirigenza. Chiamata che arrivò dopo che i rossoneri avevano incassato il “no” definitivo del Siviglia per Rafa Mir.

Tutto venne poi definito in poche ore e, all’ultimissimo secondo, Luka Jovic diventò un nuovo giocatore del Milan. Il suo contratto scadrà alla fine della stagione; e dopo questa doppietta il suo futuro diventa ancor più un intrigo.