Alla fine Junior Messias è diventato un nuovo calciatore del Genoa. Il trequartista ex Crotone, infatti, è passato in prestito ai rossoblù dal Milan, dopo aver vinto lo Scudetto del 2021-2022. Ma quali sono state le tappe della trattativa?
Per consentire il trasferimento del giocatore al Genoa, il Milan ha dovuto prima rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza nel giugno 2024. Messias si è così trasferito in rossoblù con la formula del prestito oneroso di 1,5 milioni di euro, più altri 1,5 dell’obbligo di riscatto tra parte fissa e bonus.
Per decretare il passaggio al Genoa, è stato decisivo un incontro presso un hotel in centro a Milano, alla presenza del giocatore, del suo agente e del dg rossoblù Ricciardella. La volontà di Messias, infatti, è stata determinante per diventare un nuovo giocatore del club allenato da Alberto Gilardino.
Il Genoa, prima di tesserare il trequartista, si è voluto tutelare. La società ligure, infatti, ha chiesto di effettuare dei controlli medici già prima di chiudere il colpo, per verificare l’entità dell’infortunio muscolare rimediato a luglio, nel corso dell’amichevole tra Milan e Real Madrid. Le visite mediche hanno dato riscontro positivo, così i due club hanno messo nero su bianco l’affare.
Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…