Le priorità, ora, sono altre, ovvero il campionato, con la qualificazione alle prossima Champions in primissimo piano: un obiettivo che, in casa Juventus, non si può fallire. Ma ovviamente servirà pensare anche alla rosa del futuro, con innesti di livello e giovani di prospettiva.
Ancora da decifrare con esattezza le mosse future, già ampiamente svelate quelle passate, di gennaio, che possono – perché no – essere piste da seguire anche per il futuro. Perché se piace, piace. Tre nomi giovani di tre attaccanti che intrigano, a prescindere. Tre nomi sondati per la finestra di mercato chiusa da qualche mese ma che, per una ragione o per un’altra, non sono arrivati a vestire il bianconero.
La Juventus è attenta alle occasioni di mercato. Ai giovani di talento, vedi Rovella. Ai grandi colpi in prospettiva: Chiesa. A gennaio la dirigenza bianconera ha pensato a questi tre profili: Scamacca, Piccoli e Zirkzee. Chi più, chi meno. Piacciono.
Gianluca Scamacca, di proprietà Sassuolo, è classe 1999 e ha giocato 23 partite segnando 8 reti con la maglia del Genoa fino ad ora. Potenza, fisico e gol, un po’ come l’attaccante dello Spezia ma di proprietà dell’Atalanta, Roberto Piccoli. Alla sua prima esperienza in A tra i grandi, Piccoli (2001) ha segnato 5 gol in 19 partite. Più 2 assist. A gennaio la Juventus ha chiesto informazioni anche per il gigante del Bayern Monaco Joshua Zirkzee, poi andato al Parma. Classe 2001, sfortunato durante la sua esprienza in Italia perché costretto a giocare appena 100 minuti causa infortunio. L’ultimo stop, recente, in allenamento, ha decretato la sua stagione finita. Ma ha qualità e ne sentiremo parlare. Alla Juve, in Italia, all’estero, dove sia. Bisognerà comunque trattare con un osso duro come il Bayern.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…