Da muratore a giocatore della Juventus: la storia di Federico Gatti ci insegna che nulla è impossibile. Una favola calcistica, che inizia proprio in Piemonte. E adesso, Fede, è tornato a casa. La Juventus ha beffato il Torino all’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato 2022, superando i granata in extremis. Quei sacrifici hanno finalmente ripagato, ora che Gatti ha segnato nel derby proprio contro il Toro.
Il 31 gennaio 2022 è stato, probabilmente, uno dei giorni più frenetici nella carriera di Federico Gatti. Ventiquattro ore di offerte, sondaggi e chiamate. Qualcuna anche inaspettata. Come quella di Ivan Juric. Mancano poche ore alla fine della sessione di calciomercato quando, Federico Gatti, riceve una chiamata dal tecnico granata. Qualche indicazione tattica e qualche parola per convincerlo a sposare il progetto del Toro. Una scarica di adrenalina per Federico. Emozioni forti, per un ragazzo che in quell’istante ha ripensato a tutti i sacrifici fatti per raggiungere quel sogno.
Poi però, come raccontato ai microfoni de “La Stampa”, arriva un’altra chiamata. C’è una nuova offerta sul tavolo. È la Juventus a bussare. Che sia la sponda bianconera o quella granata, Gatti è pronto a tornare a Torino. Dove tutto ebbe inizio. La Vecchia Signora riesce a beffare il Toro, promettendo al Frosinone di lasciarlo in prestito fino al termine della stagione.
Il giorno successivo, Federico arriva al J Medical per sostenere le visite mediche. Un’esplosione di emozioni. Con fame e determinazione nulla è impossibile. Federico lo sa bene, e adesso non ha intenzione di fermarsi.
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…