Juventus, il caso Europei: Spalletti ritrova Locatelli

Juventus, il caso Europei: Spalletti ritrova Locatelli

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: l’ex ct azzurro ritrova tanti volti della Nazionale, tra cui Manuel Locatelli.

È ufficialmente iniziata l’era di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus: l’allenatore di Certaldo, presente oggi al J-Medical, apre così un nuovo capitolo della sua carriera dopo l’esperienza alla guida della Nazionale.

Con il suo arrivo a Torino, Spalletti ritroverà diversi volti noti, giocatori già allenati nel periodo azzurro: tra questi Di Gregorio, Gatti e Cambiaso, tutti e tre protagonisti di una crescita importante negli ultimi mesi. Ma il nodo principale da sciogliere sarà quello relativo al rapporto con Manuel Locatelli, capitano e da anni punto di riferimento del centrocampo bianconero.

Il legame tra i due non è mai stato semplice: l’esclusione del centrocampista dagli Europei del 2024, con la preferenza accordata a Nicolò Fagioli, aveva di fatto lasciato strascichi non indifferenti tra i due. E ora, con Spalletti alla guida della Vecchia Signora, servirà mettere da parte il passato per il bene comune.

Proprio in una conferenza ai tempi dell’europeo, Luciano Spalletti aveva definito così il centrocampista ex Milan: “Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po’ troppo conservativo per dove sta andando il ruolo”.