Juventus, David (imago)
Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato
Juventus-Inter è molto più di una semplice partita. Il derby d’Italia rappresenta una rivalità storica tra due delle squadre più importanti del campionato.
Rivalità che, nel corso degli anni, non ha riguardato solo il campo bensì anche il calciomercato. Sono molti, infatti, sia i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie che quelli contesi da ambe due le squadre.
È il caso di Gleison Bremer che due anni fa fu al centro di un vero e proprio duello di mercato fra bianconeri e nerazzurri con i primi che riuscirono ad anticipare la concorrenza dei rivali.
Quest’anno la storia si è ripetuta con Jonathan David: la Juventus, con la situazione legata a Vlahovic ancora incerta, ha ancora una volta anticipato la concorrenza di altri club.
Lo stesso David, in una recente intervista aveva confermato i contatti, seppur non approfonditi, con la società nerazzurra: “Ci sono stati dei contatti e dei colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto contento alla Juventus”.
L’altro giocatore che quest’estate ha attirato l’attenzione di entrambi i club è Jadon Sancho. I bianconeri sembravano in dirittura d’arrivo per l’esterno inglese ma l’affare si è poi arenato.
Anche l’Inter aveva mostrato il proprio interesse dopo che l’affare Lookman era definitivamente saltato. Anche in questo caso, però, la trattativa non è proseguita e il giocatore si è trasferito all’Aston Villa nelle ultime ore di mercato.
Il mercato ha gettato le basi, ora a parlare è il campo: Juventus e Inter sono pronte a sfidarsi in una partita che vale molto più di tre punti.
Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…
La lite che ha portato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe in Italia, e il destino…
Un'altra squadra inglese ci ha provato per Giovanni Leoni: il retroscena di mercato Il trasferimento…
Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…
Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l'Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie…
Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell'Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di…