Retroscena

Juventus: Motta in dubbio, spunta Tudor

Dopo una stagione piena di alti e bassi il futuro di Thiago Motta non è così certo e il nome di Tudor piace molto alla Juventus

Nessuno è al sicuro in casa Juventus. I risultati ottenuti in questa stagione non hanno infatti soddisfatto né i tifosi né la dirigenza che, oltre a essere pronta per cessioni eccellenti, non sarebbe più così sicura  neanche di continuare con Thiago Motta.

 

Per tutta la stagione l’ex allenatore del Bologna ha goduto della piena fiducia della società, che si è spesa per acquistare giocatori che fossero pertinenti con la sua idea di gioco, e per vendere quegli elementi che, invece, non rientravano nei suoi piani, come successo con Chiesa e Danilo, per esempio.
I lati negativi però hanno iniziato ad accumularsi, uno dopo l’altro, partita dopo partita. Che fossero i troppi infortuni o l’attesa di un gioco spettacolare mai apparso, la figura di Motta è stata investita di colpe sempre maggiori che lo hanno travolto in pieno dopo le due pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.
Ora che anche l’accesso alla prossima Champions League non è più così certo la dirigenza bianconera si starebbe muovendo per capire quali allenatori potrebbero costituire un’alternativa a Thiago Motta già nel futuro più immediato.
Igor Tudor (crediti: Andrea Rosito)

TUDOR NEL DESTINO DELLA JUVENTUS?

Come riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe infatti iniziato a pensare a Igor Tudor come possibile successore di Motta. Il croato ha dimostrato il suo valore già nelle sue precedenti esperienze con Hellas Verona, Marsiglia e nel breve capitolo alla Lazio e quella alla Juventus potrebbe rappresentare la prima vera occasione per permettere alla sua carriera da allenatore di fare un salto di qualità.
Tra l’altro conosce l’ambiente, un dato da non sottovalutare in una situazione come quella bianconera. Tudor inoltre, sarebbe disposto anche a fare da traghettatore in questi ultimi mesi, nel caso in cui la situazione di Motta dovesse precipitare.
Tanti fattori che stanno dunque spingendo la dirigenza a mettere sempre più in discussione la posizione dell’ex allenatore del Bologna. La gara contro il Genoa potrebbe costituire perciò un banco di prova fondamentale in cui l’italo-brasiliano si giocherà gran parte del suo futuro.
Che arrivi o no Tudor, appare comunque chiaro che la dirigenza della Juventus voglia definire prima della fine della stagione se sarà Thiago Motta l’allenatore con cui continuare. Una scelta che, inevitabilmente, condizionerebbe anche i movimenti di mercato di Cristiano Giuntoli nella prossima estate.
Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

1 giorno ago

Genoa-Inter, quando De Rossi poteva sostituire Chivu al Parma

Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…

1 giorno ago

Napoli, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi tornerà e chi potrebbe andare via

Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…

3 giorni ago

Petrachi torna al Torino: ecco le sue migliori plusvalenze

Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…

4 giorni ago

Milan, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…

4 giorni ago

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

5 giorni ago