Categories: Amarcord

Talento e stravaganza: a tutto David Neres, il brasiliano che piace alla Juventus

Il primo incrocio nel 2019, il secondo, chissà, nei prossimi mesi. La Juventus tiene gli occhi su David Neres per il post Dybala. Lui e Di Maria i primi nomi sul taccuino di Cherubini. Da un argentino a un brasiliano, con il Fideo che resta più di un’opzione. Un asse tutto sudamericano. I bianconeri pianificano il futuro. Tra colpi di samba e tango.

 

 


 

 

A tutto Neres

 

Classe e sregolatezza. L’identikit di David Neres. Esterno classe 1997 con un futuro radioso ma già con un curriculum di un certo spessore. Parte della favola dell’Ajax del 2019 ed espressione di creatività nello scacchiere di Ten Hag. Due Eredivisie, due coppe d’Olanda, una Supercoppa nazionale e la gioia della Copa America con la Seleçao nel 2019. Il Palmarès è dalla sua parte.

 

A gennaio l’addio ad Amsterdam. Direzione Donetsk. Con lo Shakhtar, a causa della guerra in corso, non ha ancora debuttato. E in estate potrebbe lasciare l’Ucraina grazie a una clausola che lo libererebbe a condizioni convenienti data la situazione nel paese. La Juventus lo monitora. Neres piace e non poco.

 

 


 

 

Un dribblatore nato. Neres è il classico esterno brasiliano. La tecnica e il talento non gli mancano affatto. Rapido nello stretto, veloce in allungo. David sa fare tutto. L’ex Ajax può giocare su entrambe le fasce. A destra per tagliare il campo e sfruttare il piede forte. A sinistra per poter crossare più facilmente in area.

 

La stravaganza di Neres

 

Talento puro in campo, personaggio stravagante fuori. Look bizzarri e anche una vita da stilista. Sì, perché Neres ha fondato un suo marchio nel mondo della moda. “O Bagulho é Loko”, il nome del suo brand. Una passione che giustifica anche i diversi outfit eccentrici esibiti negli ultimi anni. 

 

 

Personalità forte e carattere da prendere con le pinze. Un ragazzo senza filtri. Impossibile dimenticare la rivelazione ai microfoni di Rtl sull’inizio della storia d’amore con la modella Kira Winona. “Non ho dovuto fare molto. L’ho vista su Instagram e le ho mandato un messaggio privato: sono David Neres, esci con me”. 

 

 


 

Insomma, la Juventus lo osserva. Il post Dybala è appena cominciato. Di Maria e Neres i primi due profili seguiti da Cherubini. Esperienza ed eleganza da una parte, talento e stravaganza dall’altra. Il calciomercato si avvicina. Si prospetta una sessione estiva piuttosto calda.

Davide Masi

Recent Posts

Quando Sartori esordì in Coppa Italia col Milan: il retroscena

Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…

2 ore ago

Bologna, l’eventuale incasso della Coppa Italia per il riscatto di Casale

L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…

2 ore ago

Mastantuono e la benedizione di Zanetti: “All’Inter…”

Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…

8 ore ago

Yeremay Hernandez: il 2002 che ha stregato la Serie A

Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…

23 ore ago

Il riscatto di Pobega al Bologna passa dal Milan

Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…

1 giorno ago

Coppa Italia, Calabria a tu per tu col passato in Milan-Bologna

Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…

1 giorno ago