Categories: Retroscena

Rovella tra Juventus e Genoa: il tentativo dei bianconeri di riportarlo a Torino in anticipo

Un regista nato, che con la palla tra i piedi fa ciò che vuole. E se, a 19 anni, è la Juventus a chiamarti, allora sei un giovane davvero speciale. Per Rovella non servono molte presentazioni. Basterebbe dire che è un classe 2001 con un talento e una leadership fuori dal comune per un ragazzo della sua età. Lì, in mezzo al campo, è lui che comanda. Amministra il gioco, gestisce i ritmi. Ma soprattutto, va sempre a prendersi il pallone tra i piedi. Personalità a non finire. 

 

  


 

 

Ecco che, quando hai queste caratteristiche, non passa molto tempo prima che le big di Serie A inizino a interessarsi. E dunque, a gennaio 2021, la Juventus bussa alla porta del Genoa e si assicura il gioiello del Grifone. Rovella però è ancora giovane e ha bisogno di continuità. La soluzione? La permanenza in Liguria fino a giugno 2022. Tutti d’accordo. 

 

Il tentativo in questa sessione

 

 


 

 

Il brutto inizio di campionato della Juventus ha acceso un campanello d’allarme all’interno della dirigenza bianconera. Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria hanno confermato la necessità, dalle parti della Continassa, di rinforzare la rosa. Oltre ai due colpacci degli ultimi giorni di mercato, la Juventus aveva provato anche a far rientrare in anticipo Rovella a Torino. Un’intenzione reale, che conferma la fiducia riposta, dalla società bianconera, nel classe 2001. Il Genoa, però, ha fatto muro fin dal primo istante, chiedendo la permanenza del centrocampista fino al termine della stagione. Rovella è un giocatore chiave per la lotta salvezza. E il Grifone lo sa bene. Dunque, nulla di fatto. Nicolò resterà a Genova fino a giugno. Dopodiché sarà finalmente bianconero. 

La Juventus lo aspetta con pazienza. Rovella, al fianco di Locatelli (e Fagioli) comporrà il centrocampo bianconero del futuro. Giovane, talentuoso e già leader. Nicolò è pronto. Prima la salvezza con il suo Genoa, poi ci sarà tempo per la Vecchia Signora.

Davide Masi

Recent Posts

Mastantuono, il 2007 del River che ha segnato nel Superclásico

Un altro talento argentino è pronto a sbarcare in Europa: è Franco Mastantuono, 2007 del…

5 ore ago

Nico Gonzalez si sblocca: il suo arrivo alla Juventus fu una telenovela

Dopo mesi di digiuno Nico Gonzalez ha ritrovato il gol con la Juventus, la squadra…

18 ore ago

Milan, Gimenez in gol: le cifre del suo acquisto

Santiago Gimenez è tornato al gol. Lo ha fatto nell'ultimo minuto di recupero della sfida…

1 giorno ago

Frattesi e il rifiuto alla Roma per amore dell’Inter

La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…

1 giorno ago

Calciomercato Torino, seguiti (ancora) Tessmann e Tchatchoua

Tessmann e Tchatchoua tornano ad essere attenzionati dal Torino, dopo che già nelle estati passate…

1 giorno ago

Inter-Roma, la sfida di Zalewski: le ultime sul riscatto

Inter-Roma è la partita di Nicola Zalewski. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre…

1 giorno ago