Bianconero era, bianconero sarà. Kaio Jorge è già pronto a dire Turìn, rigorosamente in piemontese. L’idea è quella, l’intenzione pure: se Giroud si fa vedere che già parla in milanese, lui non vorrà essere da meno. Potevano essere compagni, lui e Kaio; alla fine saranno avversari. Il Milan sul giocatore c’era, ma la Juve ha agito in maniera più convinta. All’inizio in segreto, poi allo scoperto. E ha piazzato il colpo.
La storia dell’arrivo del brasiliano in Serie A è di quelle tipiche del calciomercato sudamericano, dove tante cose si intrecciano, tante voci si sovrappongono, soprattutto quando riguardano i giovani talenti. E Kaio, da questo punto di vista, non è da meno.
19 anni, talento cristallino, la Juve con il giocatore ha parlato a lungo. Per portarlo in bianconero, Cherubini ha lavorato davvero in maniera chirurgica: da un lato trovando l’accordo con l’attaccante quasi subito, cosa che lo ha messo in vantaggio su tutti; dall’altro con il club, che così non lo perderà a zero (qui tutti i dettagli). 1,5 milioni subito; 1,5 con la conquista della Champions; 1 ulteriore di bonus. 4 in totale, una cifra bene o male preventivata da chi voleva acquistare il giocatore prima che il suo contratto andasse in scadenza.
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…
Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…