Daichi Kamada è stato spesso accostato a squadre di Serie A nell’ultima sessione di calciomercato. Dopo la fine della sua esperienza all’Eintracht Francoforte, il centrocampista era rimasto svincolato. Fino a quando, il 4 agosto, non ha trovato l’accordo con la Lazio ed è diventato un nuovo giocatore biancoceleste.
In particolare, lo sponsor tecnico della Lazio è l’azienda giapponese Mizuno la quale, grazie anche ad altri sponsor, contribuirà a pagare l’ingaggio del calciatore. Un rinforzo importante a centrocampo dopo l’addio di Milinkovic-Savic.
All’inizio della finestra di calciomercato, però, Kamada è stato molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. Maldini e Massara, infatti, avevano in mano l’accordo con il giocatore: l’addio dei due dirigenti, però, ha fatto raffreddare la pista, fino ad abbandonarla definitivamente.
Tra l’altro il Milan ha riempito i due slot degli extracomunitari con Loftus-Cheek e Chukwueze, anche se in seguito uno si è liberato grazie alla nuova delibera della Serie A su un giocatore inglese per squadra. Anche la Roma, infine, aveva sondato Kamada, ma in questo caso l’interesse non si è tradotto in una trattativa vera e propria.
A cura di Giacomo Grasselli
Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…
Il terzino del Flamengo è il primo nome sulla lista giallorossa: Gasperini lo voleva già…
L'Arsenal pesca ancora in Spagna, precisamente nella Real Sociedad. Ecco Martin Zubimendi. Martin Zubimendi, così…
L'Inter si prepara a cedere qualche giovane: i fratelli Carboni vanno verso l'addio in prestito,…
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…