Daichi Kamada è stato spesso accostato a squadre di Serie A nell’ultima sessione di calciomercato. Dopo la fine della sua esperienza all’Eintracht Francoforte, il centrocampista era rimasto svincolato. Fino a quando, il 4 agosto, non ha trovato l’accordo con la Lazio ed è diventato un nuovo giocatore biancoceleste.
In particolare, lo sponsor tecnico della Lazio è l’azienda giapponese Mizuno la quale, grazie anche ad altri sponsor, contribuirà a pagare l’ingaggio del calciatore. Un rinforzo importante a centrocampo dopo l’addio di Milinkovic-Savic.
All’inizio della finestra di calciomercato, però, Kamada è stato molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. Maldini e Massara, infatti, avevano in mano l’accordo con il giocatore: l’addio dei due dirigenti, però, ha fatto raffreddare la pista, fino ad abbandonarla definitivamente.
Tra l’altro il Milan ha riempito i due slot degli extracomunitari con Loftus-Cheek e Chukwueze, anche se in seguito uno si è liberato grazie alla nuova delibera della Serie A su un giocatore inglese per squadra. Anche la Roma, infine, aveva sondato Kamada, ma in questo caso l’interesse non si è tradotto in una trattativa vera e propria.
A cura di Giacomo Grasselli
Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…
Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…
Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…
La lite che ha portato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe in Italia, e il destino…
Un'altra squadra inglese ci ha provato per Giovanni Leoni: il retroscena di mercato Il trasferimento…
Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…