Categories: Retroscena

Talent Scout – Kamaldeen Sulemana, la freccia ghanese del Nordsjaelland

Right to Dream, diritto di sognare. E un sogno è quello che sta realizzando Kamaldeen Sulemana, il talento classe 2002 di proprietà dei danesi del Nordsjaelland. Appena un anno e mezzo fa Kamaldeen giocava nel suo Paese d’origine, il Ghana, per la Right to Dream Academy. Lì è stato scoperto dagli scout del Nordsjaelland che gli hanno fatto firmare il primo contratto da professionista.

Quando si dice vederci lungo: Sulemana è diventato un titolare inamovibile, collezionando 43 presenze con 14 gol e otto assist. Un 2002, ma già nel giro della nazionale maggiore ghanese (ha fatto il suo esordio a ottobre 2020, in amichevole, contro il Mali) e nel mirino dei top club europei.


La scheda

Fisicamente normolineo, alto 174 cm. Calciatore dotato di ottima velocità, accelerazione, cambio di passo e cambio di direzione. Estremamente agile e con buonissima coordinazione. Ottima resistenza allo sforzo, ha ottime qualità atletiche. Sicuramente dovrà irrobustirsi muscolarmente per risultare più performante nei duelli puramente fisici e spalla a spalla.

 


Tecnicamente dotato, destro naturale. Calciatore che ha un eccellente dribbling ed un’ottima capacità di gestire la sfera in velocità. Buonissimo primo controllo e capacità di sterzare e cambiare direzione. Abbinando tecnica e velocità risulta un calciatore estremamente pericoloso sopratutto in campo aperto.

Dotato di ottime doti balistiche; buonissimo tiro anche dalla media-lunga distanza. Abile sia in fase di finalizzazione che in fase di assistenza. Tatticamente abbastanza disordinato, deve necessariamente migliorare la fase di non possesso e quella difensiva in generale. In fase di possesso ha uno stile di gioco estremamente dinamico e frizzante fatto di continue accelerazioni; é estremamente imprevedibile nelle giocate denotando fantasia e personalità anche se spesso tiene troppo il pallone tra i piedi.

 


Calciatore che può agire su ambedue le fasce in zona offensiva ed ha tutte le caratteristiche per essere un ottima ala. Concludendo calciatore che ha ampi margini di miglioramento e delle qualità molto importanti in relazione anche all’età anagrafica.

Redazione

Recent Posts

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

11 ore ago

Juventus-Inter: dalle sfide mercato al campo

Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…

12 ore ago

Rabiot vs Rowe, cosa aspettarci da Milan-Bologna

La lite che ha portato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe in Italia, e il destino…

1 giorno ago

Il Parma per Leoni ha rifiutato un’offerta maggiore di quella del Liverpool: il retroscena

Un'altra squadra inglese ci ha provato per Giovanni Leoni: il retroscena di mercato Il trasferimento…

6 giorni ago

Coletta al Benfica: La Roma conserva il 30% sulla futura rivendita

Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…

1 settimana ago

L’Udinese strappa Idrissa Gueye a mezza Premier League

Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l'Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie…

1 settimana ago