Categories: Retroscena

Talent Scout – Kamaldeen Sulemana, la freccia ghanese del Nordsjaelland

Right to Dream, diritto di sognare. E un sogno è quello che sta realizzando Kamaldeen Sulemana, il talento classe 2002 di proprietà dei danesi del Nordsjaelland. Appena un anno e mezzo fa Kamaldeen giocava nel suo Paese d’origine, il Ghana, per la Right to Dream Academy. Lì è stato scoperto dagli scout del Nordsjaelland che gli hanno fatto firmare il primo contratto da professionista.

Quando si dice vederci lungo: Sulemana è diventato un titolare inamovibile, collezionando 43 presenze con 14 gol e otto assist. Un 2002, ma già nel giro della nazionale maggiore ghanese (ha fatto il suo esordio a ottobre 2020, in amichevole, contro il Mali) e nel mirino dei top club europei.


La scheda

Fisicamente normolineo, alto 174 cm. Calciatore dotato di ottima velocità, accelerazione, cambio di passo e cambio di direzione. Estremamente agile e con buonissima coordinazione. Ottima resistenza allo sforzo, ha ottime qualità atletiche. Sicuramente dovrà irrobustirsi muscolarmente per risultare più performante nei duelli puramente fisici e spalla a spalla.

 


Tecnicamente dotato, destro naturale. Calciatore che ha un eccellente dribbling ed un’ottima capacità di gestire la sfera in velocità. Buonissimo primo controllo e capacità di sterzare e cambiare direzione. Abbinando tecnica e velocità risulta un calciatore estremamente pericoloso sopratutto in campo aperto.

Dotato di ottime doti balistiche; buonissimo tiro anche dalla media-lunga distanza. Abile sia in fase di finalizzazione che in fase di assistenza. Tatticamente abbastanza disordinato, deve necessariamente migliorare la fase di non possesso e quella difensiva in generale. In fase di possesso ha uno stile di gioco estremamente dinamico e frizzante fatto di continue accelerazioni; é estremamente imprevedibile nelle giocate denotando fantasia e personalità anche se spesso tiene troppo il pallone tra i piedi.

 


Calciatore che può agire su ambedue le fasce in zona offensiva ed ha tutte le caratteristiche per essere un ottima ala. Concludendo calciatore che ha ampi margini di miglioramento e delle qualità molto importanti in relazione anche all’età anagrafica.

Redazione

Recent Posts

Strand Larsen-Milan: dal non riscatto al gol a San Siro

Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…

8 ore ago

Paratici-Milan, il ds: “Non so cosa non abbia funzionato, e non mi interessa”

Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…

1 giorno ago

Sassuolo, Berardi: “C’era l’accordo con un top club. Sogno la Champions”

Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…

5 giorni ago

Dallinga è rinato: l’arma in più del Bologna ad un anno dall’arrivo

Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…

6 giorni ago

Napoli, scoppia il “caso Lobotka-Conte”: cosa ha detto l’agente dello slovacco

Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…

1 settimana ago

Østigård, momento d’oro al Genoa: quel duello nel mercato estivo…

Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…

1 settimana ago