In prima squadra lo provano seconda punta, in coppia con Lautaro. Con la Primavera segna ed è protagonista. Un ragazzo serio e un po’ introverso: Issiaka Kamaté aspetta l’occasione per prendersi l’Inter. E pensare che, solo pochi anni fa, ha rischiato di rimanere “intrappolato” in Francia per colpa del Covid.
Un passo indietro. Quando il mondo si blocca per il virus, Issiaka Kamaté gioca come ala destra al Montfermeil. Nord-est di Parigi, calcio dilettantistico, nella città della locanda de I Miserabili, di Victor Hugo.
L’Inter lo segue grazie ai video, ma non affonda: vorrebbe testarlo in Italia prima di prenderlo. I viaggi e i provini, però, sono bloccati: non si può fare. Allora, l’agente Fabio Sommella chiama il responsabile del settore giovanile nerazzurro, Samaden: “Tesseratelo fino a giugno. Qualche mese: poi se vi piace lo confermate. Che ne dici?”. Samaden accetta.
Scommessa… vinta. Kamaté convince, e già a maggio l’Inter gioca d’anticipo e chiama: “Abbiamo i contratti pronti: voliamo a Parigi dal ragazzo per farlo firmare“. Issiaka, attorno a un tavolo dell’Hotel Hilton dell’aeroporto Charles De Gaulle, si lega all’Inter. Con lui, la sua famiglia, l’agente e il consigliere, Magnum. Penna sul foglio e affare fatto.
A distanza di pochi anni, il classe 2004 è diventato uno dei protagonisti dell’Under 19 nerazzurra. In questo inizio di stagione ha segnato 4 gol in 6 partite tra Youth League e campionato. Inzaghi lo osserva da vicino e lo ha portato in panchina già due volte, in Serie A, contro Fiorentina e Sassuolo. Entrambe nel magico fuoco di San Siro: amore a prima vista. Kamaté – fresco di rinnovo fino al 2026 – vuole prendersi anche la prima squadra.
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…