In prima squadra lo provano seconda punta, in coppia con Lautaro. Con la Primavera segna ed è protagonista. Un ragazzo serio e un po’ introverso: Issiaka Kamaté aspetta l’occasione per prendersi l’Inter. E pensare che, solo pochi anni fa, ha rischiato di rimanere “intrappolato” in Francia per colpa del Covid.
Un passo indietro. Quando il mondo si blocca per il virus, Issiaka Kamaté gioca come ala destra al Montfermeil. Nord-est di Parigi, calcio dilettantistico, nella città della locanda de I Miserabili, di Victor Hugo.
L’Inter lo segue grazie ai video, ma non affonda: vorrebbe testarlo in Italia prima di prenderlo. I viaggi e i provini, però, sono bloccati: non si può fare. Allora, l’agente Fabio Sommella chiama il responsabile del settore giovanile nerazzurro, Samaden: “Tesseratelo fino a giugno. Qualche mese: poi se vi piace lo confermate. Che ne dici?”. Samaden accetta.
Scommessa… vinta. Kamaté convince, e già a maggio l’Inter gioca d’anticipo e chiama: “Abbiamo i contratti pronti: voliamo a Parigi dal ragazzo per farlo firmare“. Issiaka, attorno a un tavolo dell’Hotel Hilton dell’aeroporto Charles De Gaulle, si lega all’Inter. Con lui, la sua famiglia, l’agente e il consigliere, Magnum. Penna sul foglio e affare fatto.
A distanza di pochi anni, il classe 2004 è diventato uno dei protagonisti dell’Under 19 nerazzurra. In questo inizio di stagione ha segnato 4 gol in 6 partite tra Youth League e campionato. Inzaghi lo osserva da vicino e lo ha portato in panchina già due volte, in Serie A, contro Fiorentina e Sassuolo. Entrambe nel magico fuoco di San Siro: amore a prima vista. Kamaté – fresco di rinnovo fino al 2026 – vuole prendersi anche la prima squadra.
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…
Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…
Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…
La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…
Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…
Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…