Categories: Retroscena

Kane, Re Mida d’Inghilterra: Conte se lo gode. E quella chiamata del City

Rialzarsi dalle difficoltà e ripartire a suon di gol. Harry Kane questo in carriera lo ha sempre fatto, fin dagli inizi. Segnare è sempre stata la miglior medicina, la chiave per ritrovare sorriso e felicità. Cose che al Tottenham aveva forse un po’ perso, complice anche un’estate complicata, e che ora sembra aver ritrovato. Intanto è tornato a segnare in nazionale, ora dovrà ricominciare a farlo anche con gli Spurs. Questione di tempo e sorrisi. 

 


 

Sette in gol in tre giorni con l’Inghilterra: tre contro l’Albania e quattro in 15’ contro Gibilterra ieri sera. È tornato the “Hurricane”. Tuoni e lampi di alta classe. Queste reti gli hanno permesso di raggiungere quota 48 e agganciare Gary Lineker al terzo posto della classifica dei migliori marcatori nella storia della nazionale dei tre leoni. Gradino più basso del podio e tanta soddisfazione. Anche se Harry non vuole fermarsi: il secondo posto di Sir Bobby Charlton (49) è ad appena una lunghezza e il primo posto di Wayne Rooney a sei. Si può fare e probabilmente si farà. Considerando che Kane ha 28 anni ed è il perno dell’attacco della formazione di Southgate. 

Quest’anno un avvio stentato, dopo una stagione da protagonista lo scorso anno tra Europeo e Premier League: 4 gol e finale raggiunta, conditi da 23 reti e 14 assist in campionato. Una macchina. Che gioca da 10, aiuta la squadra e quando passa una palla in aerea di rigore la trasforma in oro. Re Mida d’Inghilterra. 

Kane e… il City

 


 

La sua estate tra luglio e agosto è stata particolare. Dalla finale dell’Europeo in casa persa alla possibilità di andare al City di Guardiola come sostituto di Aguero.

“Harry Kane, he wants to be a blue”. Questo il coro che i tifosi del Manchester City cantarono alla prima giornata contro gli Spurs. Si parlava di una maxi offerta, poi non se ne è fatto nulla. Voci, rumors, occhiolini e smentite, un qualcosa che sicuramente avrà influito nella testa del giocatore, che ora però è pronto a tornare ai suoi livelli. Come ha sempre fatto, a suon di gol. 

Conte se lo gode


 

L’arrivo di Antonio Conte è stato solo un incentivo per il ritorno al gol in Premier League di Kane. Adesso ha ritrovato la forma migliore e il sorriso. Questione di gol e felicità. Con l’Inghilterra abbiamo visto di nuovo all’opera la sua classe, ora Conte e il Tottenham se lo godono.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: un classico di mercato

Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si affronteranno sabato, hanno infuocato la storia del mercato…

6 ore ago

Pirlo diventa agente: si tratta di Nicolò, figlio di Andrea

Nicolò Pirlo, figlio di Andrea, entra nell'agenzia di procuratori You First. Nuovo percorso professionale per…

7 ore ago

Thiago Almada: dalla Copa Libertadores vinta “grazie ad un tifoso” ai primi gol europei

Thiago Almada ha realizzato il suo primo gol in una competizione europea nella sfida di…

7 ore ago

Reijnders dice no al Manchester City, il Milan lo blinda

Arriva il no di Reijnders alle avances del Manchester City, mentre il Milan fa muro…

13 ore ago

Si scalda la trattativa tra Inter e Jonathan David

L'Inter prepara l'assalto estivo a Jonathan David, la stella del Lille corteggiato da mezza Europa…

14 ore ago

Poteva essere rossonero, ora sfida il Milan: il retroscena su Lucca

Lorenzo Lucca sfida il Milan con il suo Udinese: a gennaio i rossoneri hanno pensato…

16 ore ago