Un concentrato di dribbling e fantasia. Sono le qualità di Kayky, il talento brasiliano che oggi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Classe 2003, proveniente dal Fluminense, si unirà ai Citizen al termine della stagione brasiliana. Per vederlo in campo in Inghilterra, quindi, bisognerà aspettare gennaio 2022.
Quella di Kayky, tra i migliori prospetti brasiliani in circolazione, è una storia che parte da una scuola di samba, la Estação Primeira dei Mangueira. In quella squadra amatoriale inizia il suo percorso calcistico, poi il Fluminense prima con il futsal e poi con il calcio a undici, riscelto da quegli scout che anni prima l’avevano scartato a un provino.
Ala destra, veloce e scattante, Kayky è già stato paragonato in patria a Neymar. Nei mesi scorsi ha trascinato il Fluminense U17 al successo nel Brasileirao di categoria con 12 gol, poi l’esordio con la prima squadra tra il Campeonato Carioca e la Copa Libertadores. Qui alcune sue giocate.
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…
Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…
Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…
Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…
Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…