Da Brahim a Charles De Ketelaere, passando per soluzioni come Krunic e Adli: la trequarti del Milan è folta, piena di opzioni. Un altro nome che il club rossonero ha valutato in passato è Orkun Kokcu. Centrocampista turco classe 2000 che piace a tanti club europei.
Nato nel dicembre del 2000, Kökçü è uno dei migliori prospetti dell’Eredivisie nel suo ruolo. Sebbene il suo Paese natale sia l’Olanda, ha scelto di vestire la maglia della Turchia, sua terra d’origine. Calcisticamente parlando, è un centrocampista tecnico e duttile, capace soprattutto di impostare e di spaziare sul fronte offensivo: per questo è stato spesso impiegato anche da trequartista.
Nell’estate del 2021 il suo nome era rimbalzato su importanti tavoli di mercato come un’occasione interessante: viste le difficoltà finanziarie che la società olandese stava vivendo, sarebbe potuto partire per fare cassa. Così, alla fine, non è stato, ma c’è chi il terreno l’ha sondato concretamente.
Stiamo parlando del Milan, che a fine aprile 2021 aveva organizzato un incontro con l’entourage del giocatore (il padre e un intermediario – in foto) per abbozzare le basi di un possibile trasferimento. Un trequartista turco era in procinto di andarsene (Calhanoglu) e i rossoneri ne hanno quindi valutato un altro (Kökçü).
Interessamenti, seppur meno accesi, erano arrivati anche da altri club italiani: l’Inter, ma anche la Roma. E all’estero, ad esempio, il Lione e l’Arsenal.
Inter-Roma è la partita di Nicola Zalewski. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre…
Napoli-Torino è anche la sfida tra Conte e Vanoli, passati da lavorare nello stesso staff…
Elmas ha spaccato la Serie A col Torino, ma ora una sua grande prestazione contro…
Nella scorsa estate Szczesny è stato insistentemente cercato dal Monza, che però ha dovuto virare…
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…