Da Brahim a Charles De Ketelaere, passando per soluzioni come Krunic e Adli: la trequarti del Milan è folta, piena di opzioni. Un altro nome che il club rossonero ha valutato in passato è Orkun Kokcu. Centrocampista turco classe 2000 che piace a tanti club europei.
Nato nel dicembre del 2000, Kökçü è uno dei migliori prospetti dell’Eredivisie nel suo ruolo. Sebbene il suo Paese natale sia l’Olanda, ha scelto di vestire la maglia della Turchia, sua terra d’origine. Calcisticamente parlando, è un centrocampista tecnico e duttile, capace soprattutto di impostare e di spaziare sul fronte offensivo: per questo è stato spesso impiegato anche da trequartista.
Nell’estate del 2021 il suo nome era rimbalzato su importanti tavoli di mercato come un’occasione interessante: viste le difficoltà finanziarie che la società olandese stava vivendo, sarebbe potuto partire per fare cassa. Così, alla fine, non è stato, ma c’è chi il terreno l’ha sondato concretamente.
Stiamo parlando del Milan, che a fine aprile 2021 aveva organizzato un incontro con l’entourage del giocatore (il padre e un intermediario – in foto) per abbozzare le basi di un possibile trasferimento. Un trequartista turco era in procinto di andarsene (Calhanoglu) e i rossoneri ne hanno quindi valutato un altro (Kökçü).
Interessamenti, seppur meno accesi, erano arrivati anche da altri club italiani: l’Inter, ma anche la Roma. E all’estero, ad esempio, il Lione e l’Arsenal.
La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…