La Juventus blinderà Yildiz? La situazione

Yildiz, attaccante Juventus (imago)
Kenan Yildiz è stato decisivo nella vittoria della Juventus contro il Genoa. La Juventus potrebbe decidere di blindarlo
L’esterno turco si è reso protagonista del gol vittoria della sua Juventus sul Genoa di Vieira nella trentesima giornata di campionato. Tudor ha deciso di schierarlo sulla trequarti insieme a Koopmeiners e alle spalle di Dusan Vlahovic.
Il classe 2005 si è calato perfettamente nel ruolo di trequartista, andando ad occupare anche zone più centrali del campo. Il gol arriva da una grande accelerazione sulla destra in cui ha eluso la marcatura di ben due difensori rientrando poi sul suo piede, il sinistro, e depositando in rete.
Il mondo bianconero è sempre più pazzo di Kenan che ha stregato soprattutto i propri tifosi che lo reputano ormai il punto fermo da cui potrà ripartire la Juventus. Probabilmente ciò è dovuto anche a quelle movenze e a quei colpi che, con la dieci sulle spalle, ricordano un certo Alex Del Piero a cui è stato più volte paragonato.

Il futuro di Yildiz potrebbe dipendere dalla qualificazione in Champions League
Dal raggiungimento del quarto posto, che porterebbe alla qualificazione in Champions League, potrebbe dipendere il futuro dell’attaccante turco. La Juventus, in caso di mancato appuntamento con l’obiettivo, potrebbe aver bisogno di “fare cassa” per compensare gli eventuali mancati introiti che ne deriverebbero.
La volontà di Giuntoli e della dirigenza bianconera, è comunque quella di fare il possibile per mantenere Yildiz almeno un’altra stagione. L’obiettivo è quello di far accrescere ancor di più il prezzo del suo cartellino. Si cercherà di evitare un’altra operazione alla Huijsen, il quale sta trovando la sua fortuna in Premier League, al Bournemouth.
La Juventus ha ceduto il difensore per questioni di “cassa” e perché non aveva convinto Thiago Motta. In questa stagione sarebbe potuto essere di grande aiuto, vista anche la carenza del reparto difensivo dovuta ai numerosi infortuni.
I bianconeri faranno di tutto per trattenere il loro gioiello, nonostante molte big europee hanno messo gli occhi su di lui. Il classe 2005 potrà essere il futuro della squadra e un’opportunità di una clamorosa plusvalenza. A Torino sono tutti pazzi di Yildiz che intanto pensa solo a giocare a calcio e a continuare a segnare con la doppia cifra nel mirino.