La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena dell’ex DJ.
Che cosa ci facevano Francesco Facchinetti e Lamine Yamal alla stessa festa? L’incontro del tutto casuale, ma ora i due hanno qualcosa in comune: il calcio. Si, perché se fino a qualche anno fa la presenza di Facchinetti si sarebbe spiegata facilmente con la sua carriera da DJ o come personaggio dello spettacolo, oggi il motivo è ben diverso. Facchinetti è un agente FIFA a tutti gli effetti, e in questa sessione di mercato si sta ritagliando un ruolo sempre più concreto.
Non a caso è coinvolto nel progetto di Epic Sports Italy, agenzia che collabora con la Epic Sports di Ali Baràt, uno degli agenti più influenti al mondo. In questo momento si trova a Londra, come si può vedere dai suoi canali social, dove parla di una grande operazione in arrivo. Quale sarà? Nel frattempo, voci di corridoio dicono che abbia preso parte al trasferimento dell’ex obiettivo rossonero Archie Brown al Fenerbahçe, e che abbia lavorato all’approdo di Noni Madueke all’Arsenal. Due operazioni che confermerebbero come il suo nome non sia più una semplice comparsa.
Lui mantiene un basso profilo, non parla, non rilascia interviste e si muove con discrezione: insomma, sembra aver imparato dai grandi.
Una nuova carriera dunque, costruita lontana dai riflettori, ma a stretto contatto con club, dirigenti e calciatori. E se a una festa ci si ritrova accanto a Lamine Yamal, oggi non è solo per una foto: è anche un segnale di quanto Francesco Facchinetti sia sempre più influente nel mondo del calcio.
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…