Retroscena

La nuova vita di Kevin-Prince Boateng: l’ex Milan ora è un agente

All’evento TransferRoom di Berlino la prima apparizione di Kevin-Prince Boateng come agente. E non è il solo ex calciatore a rilanciarsi così.

Da calciatori a decision makers. Dal campo ai tavoli delle trattative: è la nuova vita di molte ex stelle del calcio che hanno appeso gli scarpini al chiodo.

All’evento TransferRoom di Berlino c’erano tutti. I delegati di oltre 300 club importanti da tutto il mondo e varie centinaia di procuratori. Tutti riuniti in una grande sala, seduti attorno a tavoli di negoziazione. L’obiettivo: espandere il loro network e piantare le fondamenta per il prossimo mercato estivo.

Tra i volti noti del calcio c’era anche Kevin-Prince Boateng. L’ex trequartista del Milan, uomo chiave dello Scudetto vinto dai rossoneri nella stagione 2011-12, oggi è diventato un agente di calciatori e ha lanciato l’agenzia Rookie & Champ: “Vogliamo portare i talenti di Berlino sul palcoscenico più importante del calcio internazionale”.

Negli ultimi anni il calciomercato è cambiato e cresciuto. Un fenomeno in costante crescita tramite nuovi strumenti e punti di incontro, e Boateng lo sa bene: “Se avessi avuto io questo supporto, avrei giocato dieci anni al Real Madrid“, ha detto ai canali ufficiali di TransferRoom.

Kevin-Prince Boateng, agente della Rookie & Champ (TransferRoom)

Non solo Kevin-Prince: gli altri grandi ex

Ma Kevin-Prince non è l’unico ex calciatore di grande spessore ad aver intrapreso il cammino da agente. Tra i tavoli del TransferRoom sedeva anche Nacho Monreal, per esempio: classe ’86, spagnolo, ex terzino di Real Sociedad e Arsenal (253 partite con i Gunners), oggi agente della GlobalAses. E come lui pure Marco Storari, ex portiere di Juventus e Milan, oggi direttore tecnico della Vigo Global Alliance, agenzia di procura che segue anche Zaniolo e Kayode tra gli altri.

Infine c’è la via più comune: gli ex calciatori che oggi sono diventati dirigenti. Da Federico Balzaretti, ex terzino della Nazionale che oggi lavora nell’area tecnica della Roma, a Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia. Tutti riuniti intorno ai tavoli di TransferRoom, il portale che vuole diventare il futuro del calciomercato.

Simone Mastorino

Recent Posts

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…

1 giorno ago

Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…

1 giorno ago

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

4 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

5 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

6 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

1 settimana ago