Kevin-Prince Boateng, l'ex Milan ora neo agente (TransferRoom)
All’evento TransferRoom di Berlino la prima apparizione di Kevin-Prince Boateng come agente. E non è il solo ex calciatore a rilanciarsi così.
Da calciatori a decision makers. Dal campo ai tavoli delle trattative: è la nuova vita di molte ex stelle del calcio che hanno appeso gli scarpini al chiodo.
All’evento TransferRoom di Berlino c’erano tutti. I delegati di oltre 300 club importanti da tutto il mondo e varie centinaia di procuratori. Tutti riuniti in una grande sala, seduti attorno a tavoli di negoziazione. L’obiettivo: espandere il loro network e piantare le fondamenta per il prossimo mercato estivo.
Tra i volti noti del calcio c’era anche Kevin-Prince Boateng. L’ex trequartista del Milan, uomo chiave dello Scudetto vinto dai rossoneri nella stagione 2011-12, oggi è diventato un agente di calciatori e ha lanciato l’agenzia Rookie & Champ: “Vogliamo portare i talenti di Berlino sul palcoscenico più importante del calcio internazionale”.
Negli ultimi anni il calciomercato è cambiato e cresciuto. Un fenomeno in costante crescita tramite nuovi strumenti e punti di incontro, e Boateng lo sa bene: “Se avessi avuto io questo supporto, avrei giocato dieci anni al Real Madrid“, ha detto ai canali ufficiali di TransferRoom.
Ma Kevin-Prince non è l’unico ex calciatore di grande spessore ad aver intrapreso il cammino da agente. Tra i tavoli del TransferRoom sedeva anche Nacho Monreal, per esempio: classe ’86, spagnolo, ex terzino di Real Sociedad e Arsenal (253 partite con i Gunners), oggi agente della GlobalAses. E come lui pure Marco Storari, ex portiere di Juventus e Milan, oggi direttore tecnico della Vigo Global Alliance, agenzia di procura che segue anche Zaniolo e Kayode tra gli altri.
Infine c’è la via più comune: gli ex calciatori che oggi sono diventati dirigenti. Da Federico Balzaretti, ex terzino della Nazionale che oggi lavora nell’area tecnica della Roma, a Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia. Tutti riuniti intorno ai tavoli di TransferRoom, il portale che vuole diventare il futuro del calciomercato.
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…
L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…
William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…
Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…
La trattativa per il passaggio di Jashari al Milan è ancora in salita, aprendo una…
Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…