Retroscena

La nuova vita di Kevin-Prince Boateng: l’ex Milan ora è un agente

All’evento TransferRoom di Berlino la prima apparizione di Kevin-Prince Boateng come agente. E non è il solo ex calciatore a rilanciarsi così.

Da calciatori a decision makers. Dal campo ai tavoli delle trattative: è la nuova vita di molte ex stelle del calcio che hanno appeso gli scarpini al chiodo.

All’evento TransferRoom di Berlino c’erano tutti. I delegati di oltre 300 club importanti da tutto il mondo e varie centinaia di procuratori. Tutti riuniti in una grande sala, seduti attorno a tavoli di negoziazione. L’obiettivo: espandere il loro network e piantare le fondamenta per il prossimo mercato estivo.

Tra i volti noti del calcio c’era anche Kevin-Prince Boateng. L’ex trequartista del Milan, uomo chiave dello Scudetto vinto dai rossoneri nella stagione 2011-12, oggi è diventato un agente di calciatori e ha lanciato l’agenzia Rookie & Champ: “Vogliamo portare i talenti di Berlino sul palcoscenico più importante del calcio internazionale”.

Negli ultimi anni il calciomercato è cambiato e cresciuto. Un fenomeno in costante crescita tramite nuovi strumenti e punti di incontro, e Boateng lo sa bene: “Se avessi avuto io questo supporto, avrei giocato dieci anni al Real Madrid“, ha detto ai canali ufficiali di TransferRoom.

Kevin-Prince Boateng, agente della Rookie & Champ (TransferRoom)

Non solo Kevin-Prince: gli altri grandi ex

Ma Kevin-Prince non è l’unico ex calciatore di grande spessore ad aver intrapreso il cammino da agente. Tra i tavoli del TransferRoom sedeva anche Nacho Monreal, per esempio: classe ’86, spagnolo, ex terzino di Real Sociedad e Arsenal (253 partite con i Gunners), oggi agente della GlobalAses. E come lui pure Marco Storari, ex portiere di Juventus e Milan, oggi direttore tecnico della Vigo Global Alliance, agenzia di procura che segue anche Zaniolo e Kayode tra gli altri.

Infine c’è la via più comune: gli ex calciatori che oggi sono diventati dirigenti. Da Federico Balzaretti, ex terzino della Nazionale che oggi lavora nell’area tecnica della Roma, a Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia. Tutti riuniti intorno ai tavoli di TransferRoom, il portale che vuole diventare il futuro del calciomercato.

Simone Mastorino

Recent Posts

Genoa-Atalanta, e il filo che unisce De Rossi e Scamacca: il retroscena

Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…

6 giorni ago

Dal flirt con la Juve alla scelta della Roma: l’estate di Gian Piero Gasperini

Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…

1 settimana ago

Juventus, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…

1 settimana ago

Inter, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi può tornare e chi può andare via

Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…

1 settimana ago

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

2 settimane ago

Genoa-Inter, quando De Rossi poteva sostituire Chivu al Parma

Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…

2 settimane ago