La Premier League nel futuro di Dusan Vlahovic?

Vlahovic, attaccante juventus (imago)
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scoprire: il contratto in scadenza nel 2026 e l’interesse dall’Inghilterra
Dusan Vlahovic non sta attraversando una grande stagione alla Juventus. La scintilla mai scoccata con Thiago Motta, alcuni problemi fisici e diverse prestazioni sottotono, potrebbero portare i bianconeri a non rinnovargli il contratto, cedendolo dunque in estate.
I suoi numeri stagionali non sono negativi: 14 gol e 5 assist in 36 partite. Da un giocatore del suo calibro però è lecito aspettarsi di più. Tudor, dal suo arrivo, lo ha rimesso al centro dell’attacco ma il gol non arriva da ben 5 partite. Nel girone di ritorno ha timbrato solo due volte il cartellino, sintomo di un periodo tutt’altro che roseo.
Il suo contratto scadrà nel 2026 e la Juventus non sembra intenzionata ad imbastire una trattativa per il rinnovo; lo scenario più plausibile, dunque, è quello di una cessione nella prossima finestra di calciomercato.

Interesse dalla Premier League?
La Juventus ha acquistato Dusan Vlahovic nel mercato di gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore ebbe un ottimo impatto con il mondo bianconero: esordio con gol e 8 reti in 16 partite stagionali. Il suo rendimento complessivo con la Juventus non è stato però all’altezza della cifra sborsata: 54 gol in 134 presenze. Quest’anno, dopo un ottimo inizio, non è mai riuscito a trovare continuità, complice anche il rapporto complicato con Thiago Motta.
La Juventus potrebbe dunque decidere di non rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza nel 2026. Molto però dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore a sedere sulla panchina bianconera. Igor Tudor sembra avere ridato fiducia al serbo e una sua permanenza potrebbe far cambiare i piani.
Non dovesse arrivare il rinnovo, però, la Juventus cercherà con ogni probabilità di cederlo nella prossima finestra di mercato. Diverse squadre sembrano essere interessate al giocatore, una su tutte è l’Arsenal di Mikel Arteta. I gunners sono alla ricerca di un numero 9 da regalare al proprio allenatore.
La scelta dunque, potrebbe proprio ricadere su Dusan Vlahovic e potrebbe essere una soluzione che metterebbe d’accordo tutti. Per ora l’unica certezza è che la Juventus farà di tutto per non rischiare di perderlo a zero.