Retroscena

La rinascita di Marcus Rashford dopo il mercato di gennaio

Milan e Como avevano provato a prenderlo, ora l’Aston Villa si gode Rashford dopo la sua prima doppietta con la nuova squadra

Nel quarto di finale di FA Cup di ieri, Marcus Rashford ha iniziato a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, segnando i suoi primi due gol con la maglia dell’Aston Villa nella vittoria per 3-0 contro il Preston. Una prestazione in cui finalmente l’attaccante inglese è tornato ad essere protagonista dopo le difficoltà vissute in passato e, soprattutto dopo mesi in cui era stato al centro di trattative che lo avevano fatto avvicinare anche al campionato italiano.

A gennaio il Manchester United era stato chiaro con lui: Marcus Rashford non rientrava più nei piani del club. Una scelta che ha sorpreso tutti, ma che ha anche scatenato l’interesse del mercato internazionale per lui. In prima fila su tutte due italiane come il Milan, ma anche il Como, che avevanoaperto trattative concrete per cercare di acquistarlo.

I rossoneri, in particolare, avevano individuato in Rashford un profilo ideale per rinforzare l’attacco. In lui avevano rintracciato quell’attaccante versatile capace sia di giocare in un attacco a due che di gravitare sulla fascia che tanto stava cercando Sergio Conceicao. L’operazione però si è arenata, tra le elevate del Manchester United e la volontà del giocatore di restare in Inghilterra, nonostante le proposte provenienti da mezza Europa

L’inserimento del Como, invece, ha sorpreso tutti. La squadra di Fabregas nel suo progetto di acquistare giocatori di livello mondiale per puntare ad alzare il livello e rendere più popolare il brand, ha visto in Rashford l’elemento giusto per raggiungere i propri obiettivi. Il club non avrebbe avuto problemi infatti a soddisfare sia le richieste dell’inglese che quelle del Manchester United, e avrebbe cercato di utilizzare la presenza di Varane e Dele Alli per convincere l’attaccante. Ma anche qui la risposta è stata negativa.

Unai Emery, allenatore Aston Villa (imago)

La svolta di Rashford all’Aston Villa

Alla fine, né il Milan né il Como sono riusciti a concretizzare l’acquisto di Rashford. La svolta è arrivata quando l’Aston Villa ha deciso di investire su di lui, accogliendolo come la nuova stella per l’attacco. Un progetto, quello del club di Birmingham, che avrebbe permesso all’inglese di sentirsi di nuovo al centro delle attenzioni.

I risultati si sono visti da subito. Emery gli ha dato immediatamente fiducia e anche il suo linguaggio del corpo è sembrato già nelle prime gare più sciolto e rilassato.

A confermare il momento positivo però è stata proprio la sua doppietta contro il Preston. Due gol arrivati entrambi nella prima frazione di gioco. Il primo con un tocco morbido sul cross dalla sinistra di Digne, e l’altro da calcio di rigore.

Un segnale forte che Rashford ha ritrovato la sua forma migliore, lasciandosi alle spalle le incertezze di mercato e dimostrando di essere ancora un talento in grado di incidere nelle dinamiche di un top club. L’Aston Villa ora si gode il suo nuovo bomber, pronto a guidarla verso nuovi successi.

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Milan, cessioni da record: il tesoretto dei rossoneri

Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…

1 giorno ago

L’Udinese batte la concorrenza: Lennon Miller firma con i bianconeri

L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…

2 giorni ago

De Winter-Milan: la percentuale che incasserà la Juventus

Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…

3 giorni ago

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

3 giorni ago

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…

1 settimana ago

Jashari al Milan: le similitudini con l’affare De Ketelaere

Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…

1 settimana ago