Leon Bailey, attaccante della Roma (IMAGO)
L’esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l’agente svela che ciò sarebbe potuto accadere già 10 anni fa.
Sono giorni ricchi di trepidazione a Roma per Leon Bailey, il neoacquisto d’attacco che si avvicina all’esordio dopo un infortunio non semplice. Arrivato lo scorso agosto tra i clamori della piazza, il giamaicano ha rimediato al primo allenamento a Trigoria una sfortunata lesione miotendinea. 50 giorni più tardi sembra pronto a tornare in gruppo e potrebbe già strappare una convocazione contro l’Inter.
A tal proposito ha parlato Craig Butler, agente e padre adottivo del classe 1997, rilasciando un’intervista a Il Romanista. Tra gli argomenti toccati si è parlato dell’approdo di Bailey in giallorosso e di come questo sarebbe potuto avvenire già una decina d’anni fa. Butler ha infatti ottimi rapporti con Frederic Massara, direttore sportivo alla sua seconda esperienza nella Roma.
Il periodo a cui si riferisce l’agente è presumibilmente il 2015-16, anni in cui Massara fu prima collaboratore di Walter Sabatini per poi essere nominato direttore sportivo. Spiega Butler: «Molti non lo sanno ma dieci anni fa ci fu la possibilità di vederlo in giallorosso. Venni a Roma […], insieme a Frederic Massara non riuscimmo a chiudere l’affare, ma i rapporti hanno permesso che questo accadesse ora».
Craig Butler ha mantenuto per tanti anni il desiderio di vedere Bailey a Roma, città di cui l’agente-padre adottivo è innamorato. Il fato ha voluto che praticamente 10 anni dopo a Roma ci fosse nuovamente Frederic Massara, così finalmente il cerchio si è potuto chiudere.
Per il giocatore la società giallorossa ha contrattato per giorni con l’Aston Villa, prelevandolo con la seguente formula: prestito oneroso di 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni più 2 di bonus. La Roma ha ufficializzato il suo arrivo il 20 agosto, con un bagno di folla ad aspettarlo all’aeroporto di Ciampino, che non sembrava aver rimpianto il mancato arrivo di Jadon Sancho.
Adesso tocca all’esterno mancino ripagare la fiducia della piazza, di Frederic Massara e di Gian Piero Gasperini, entusiasta del suo arrivo quest’estate. L’agente promette gol e assist da parte del giamaicano che è in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo grazie all’abilità con entrambi i piedi, che fa dell’imprevedibilità la sua arma migliore.
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…
Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…