Retroscena

L’asse Brighton-Chelsea continua con Joao Pedro

Joao Pedro diventerà un nuovo giocatore del Chelsea, l’ultimo di un lungo asse di mercato con il Brighton

L’asse di mercato tra Brighton e Chelsea continua. L’ultimo affare di mercato riguarda l’attaccante brasiliano Joao Pedro. Il classe 2001 di venterà un nuovo calciatore dei Blues per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. 

Enzo Maresca avrà un nuovo attaccante a disposizione dalla prossima stagione. L’ormai ex numero 9 del Brighton, nell’ultima stagione ha realizzato 10 gol e 6 assist in 27 partite complessive.

Nonostante i numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per buona parte della stagione, Joao Pedro è riuscito a contraddistinguersi con una media realizzativa tra le più alte della Premier League.

La sinergia di mercato tra Brighton e Chelsea, pone le sue radici nell’estate del 2022. Da quel momento, le due squadre hanno concretizzato numerosi affari, tra i più importanti del campionato inglese.

Graham Potter, ex allenatore di Brighton e Chelsea

Brighton-Chelsea: affari per oltre 250 milioni di euro

Nel 2022 nasce un vero e proprio asse di mercato tra Brighton e Chelsea. I Blues, in un momento complicato dopo l’addio di Thomas Tuchel, affidano la panchina a Graham Potter, protagonista di ottime stagioni con i Seagulls. Insieme a lui, arrivano a Londra anche diversi membri dello staff tecnico e dirigenziale del Brighton.

Sempre nel 2022, il Chelsea investe sul terzino sinistro Marc Cucurella, pagandolo 65,3 milioni di euro. Lo spagnolo diventa la cessione più onerosa della storia del Brighton, arrivato a Stamford Bridge dopo un’ottima stagione in Premier League. Il suo primato economico, però, dura appena dodici mesi.

Nel 2023, infatti, il Chelsea strappa al Brighton Moisés Caicedo per 116 milioni di euro, uno dei trasferimenti più costosi nella storia del calcio. Insieme al centrocampista ecuadoriano, arriva anche il portiere Robert Sánchez, pagato 23 milioni per ricoprire un ruolo da titolare.

Con João Pedro continua la sinergia di mercato tra Chelsea e Brighton: una linea diretta che ha già generato affari per oltre 250 milioni di euro.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

14 ore ago

Inter-Lookman: l’Atalanta ha chiesto Pio Esposito come contropartita

L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…

2 giorni ago

Reyna piace al Parma: in passato su di lui Fiorentina e Milan

Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…

3 giorni ago

Juve su Rashford: a gennaio ci provarono Milan e Como

Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…

3 giorni ago

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…

4 giorni ago

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

4 giorni ago