Retroscena

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l’Inter a San Siro, ma il futuro in granata dell’austriaco è tutt’altro che certo.

Valentino Lazaro continua a essere uno dei nomi più chiacchierati dell’estate granata: nonostante la stagione sia appena cominciata, l’esterno del Torino sembra vivere un momento di riflessione sul proprio futuro. Le sensazioni che filtrano dall’ambiente parlano di un giocatore pronto a dare il massimo in campo, ma anche desideroso di compiere uno step successivo nella propria carriera.

Questa sera contro l’Inter, Lazaro scenderà regolarmente in campo. Una sfida speciale, non solo perché apre la nuova Serie A, ma anche perché potrebbe rappresentare una vetrina importante per qualunque squadra fosse interessata al giocatore.

Il Torino dal canto suo, non sembra intenzionato a lasciarlo andare a cuor leggero: la duttilità dell’austriaco e la sua capacità di interpretare più ruoli sulla corsia di destra lo rendono una pedina preziosa per Baroni. Eppure, il mercato resta in agguato.

Per il momento però, contano solo i novanta minuti di San Siro. Lazaro vuole giocare, convincere e dimostrare. Se dovesse essere l’inizio di una nuova avventura o l’ultimo atto della sua esperienza in granata, lo diranno solo i prossimi giorni.

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.

A disposizione: Di Gennaro, Martinez, de Vrij, Zielinski, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Palacios

TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Paleari, Popa, Aboukhlal, Ilic, Maripan, Sazonov, Lazaro, Adams, Dembelé, Tameze, Balcot, Perciun, Zapata, Njie.

 

Mattia De Pascalis

Recent Posts

Da Mancini a Gasperini, i retroscena sui passati contatti con la Juve

Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…

2 giorni ago

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

2 giorni ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

6 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

1 settimana ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

1 settimana ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

2 settimane ago