Lecce-Estrela, Ngom è il quarto calciatore proveniente dal club portoghese

Lecce-Estrela, Ngom è il quarto calciatore proveniente dal club portoghese

Oumar Ngom, Estrela Amadora (IMAGO)

Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall’Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due anni a trasferirsi in Salento dal club portoghese.

Il Lecce si conferma una delle squadre di Serie A più attive in questa prima fase del calciomercato di gennaio. Dopo gli arrivi di Omri Gandelman dal Gent e Sadik Fofana dal Grazer, il club giallorosso piazza il terzo rinforzo dell’inverno, chiudendo un’altra operazione in prospettiva. Tutto fatto infatti per Oumar Ngom, centrocampista proveniente dall’Estrela Amadora, sulla base di 2 milioni di euro.

Nel corso di questa stagione il classe 2004 ha già collezionato 12 presenze con il club portoghese. Nato a Niort, in Francia, Oumar Ngom ha scelto di rappresentare la nazionale della Mauritania.

Pantaleo Corvino, responsabile area tecnica del Lecce (Imago)

Ngom-Lecce, è il quarto calciatore a trasferirsi dall’Estrela Amadora

E con il suo arrivo, sale a quattro il numero di giocatori che negli ultimi due anni, hanno compiuto il salto dall’Estrela Amadora al Salento. Un asse ormai consolidato, quello costruito dal lavoro di Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica giallorossa, che in precedenza aveva già portato a Lecce Kialonda Gaspar, Tiago Gabriel e Danilo Veiga.

Un’operazione che si sposa perfettamente con la premessa fatta da Corvino a inizio calciomercato: intervenire per rinforzare la squadra dove serve, senza andare a stravolgere l’attuale armonia all’interno dello spogliatoio giallorosso. Oumar Ngom è l’ennesima scommessa di un Lecce che guarda avanti, e che proverà a farsi spazio verso la quinta salvezza consecutiva nel massimo campionato.