Categories: Amarcord

Lee Young Pyo e quel no alla Roma per volere di Dio

Nella storia del calciomercato tante trattative sono saltate per diversi motivi, ma solo una non è andata in porto a causa della…religione. Il protagonista si chiama Lee Young Pyo, terzino sinistro sudcoreano che nel 2006 è stato vicino a vestire la maglia della Roma. Quella Italia che Pyo aveva conosciuto quattro anni prima, ma con la nazionale nella famosa sfida del Mondiale 2002 condizionata dall’arbitraggio dell’ecuadoriano Byron Moreno.

 


Lee Young Pyo, nel 2006, era di proprietà del Tottenham. Tra gli Spurs e la Roma si era creato un canale di mercato che aveva portato Mido a Londra. L’egiziano era già stato in prestito al Tottenham per 18 mesi e la società era pronta ad uno sforzo per acquistarlo a titolo definitivo. Una trattativa andata effettivamente in porto a differenza di quella che doveva portare Lee Young Pyo a Roma.

 


Sono gli ultimi giorni di mercato e la Roma aveva individuato in Pyo il rinforzo per la corsia di sinistra da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. È il 29 agosto quando l’agente del sudcoreano atterra a Roma, fiducioso di chiudere la trattativa il giorno successivo quando nella Capitale sarebbe dovuto sbarcare anche Lee Young Pyo. Il terzino, però, non arriverà mai in Italia.Durante la notte ho sognato Dio e mi ha detto di non andare a Roma” la spiegazione data dal giocatore al suo agente alle 6 del mattino.

 


Il procuratore, disperato e in crisi, alle ore 8.00 doveva incontrare la dirigenza giallorossa per definire l’accordo e serviva un modo per spiegare il rifiuto del giocatore. Quando Daniele Pradè sente il motivo del “no” resta spiazzato. Sembra uno scherzo, ma in realtà non lo è. Alla fine Lee Young Pyo rimase a Londra grazie al volere…di Dio.

Redazione

Recent Posts

Inter-Lookman: l’Atalanta ha chiesto Pio Esposito come contropartita

L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…

2 giorni ago

Reyna piace al Parma: in passato su di lui Fiorentina e Milan

Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…

2 giorni ago

Juve su Rashford: a gennaio ci provarono Milan e Como

Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…

3 giorni ago

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…

3 giorni ago

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

3 giorni ago

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

4 giorni ago