Sergej Levak, centrocampista (Credits: Martina Cutrona)
Occasione Levak: mezza Serie A – incluse Inter e Atalanta – pensa al centrocampista classe 2006
Una delle più importanti occasioni di questa finestra estiva di calciomercato si chiama Sergej Levak. Centrocampista croato classe 2006, è destinato a lasciare la Roma a parametro zero al termine del contratto, dopo una ottima stagione in Primavera.
7 gol e 4 assist da mezzala in 34 partite nello scorso campionato, Levak è un centrocampista dotato di ottimo senso della posizione e buona finalizzazione. La specialità? Il colpo di testa. I palloni alti sono tutti suoi, merito dei suoi 196 centimetri.
Era arrivato dall’Osijek nel gennaio 2023, poi riscattato l’estate successiva. Ora il classe 2006 sembra pronto a lasciare Roma a zero: il contratto scadrà fra soli due giorni e molti club di Serie A studiano l’affare.
Tra questi ci sono Inter e Atalanta, che hanno prospettato al giocatore un progetto a partire dal ritiro in prima squadra per poi trovare minuti e continuità per risplendere in Under 23. Ma non solo: la novità riguarda anche il Genoa e altre squadre del nostro campionato che sarebbero pronte a inserire Levak a stretto con i grandi.
Il fisico c’è, i numeri pure: se dovesse trovare continuità, Levak potrebbe rivelarsi un affare. A zero poi, ancora meglio.
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …