Rocco Maiorino, nuovo ds dell'Al Nasr
Rocco Maiorino, ex direttore sportivo del Milan, ha firmato con l’Al Nasr di Dubai: per la panchina idea Gattuso
C’è un po’ di Italia negli Emirati Arabi Uniti. A Dubai, infatti, il nuovo direttore sportivo dell’Al Nasr – da non confondere con l’Al Nassr saudita di Cristiano Ronaldo – è Rocco Maiorino.
43 anni, nato a Salerno, Maiorino ha lavorato per molti anni al Milan. Prima ha avuto incarichi nel settore giovanile rossonero, poi – nel 2012 – è diventato direttore sportivo della prima squadra, lavorando fino al 2017 al fianco di Adriano Galliani.
Durante il suo periodo in rossonero, Maiorino ha anche alzato un trofeo: si tratta della Supercoppa Italiana del 2016, contro la Juventus, decisa dal rigore di Mario Pasalic.
Dopo l’addio al Milan, il direttore sportivo italiano è volato alle Canarie firmando con il Las Palmas, dove ha lavorato tra 2019 e 2020, trattando anche la cessione di Pedri al Barcellona.
Ora per lui comincia una nuova avventura. All’Al Nasr troverà un altro italiano, Manolo Gabbiadini, arrivato negli Emirati nell’estate 2023 dopo l’addio alla Sampdoria. E con lui anche un altro ex Serie A in coppia d’attacco, Haris Seferovic, centravanti svizzero con un passato tra Lecce, Fiorentina e Novara.
Anche per la panchina, le idee portano all’Italia. Il primo nome è stato Matias Almeyda, ex calciatore che la Serie A l’ha conosciuta bene, tra Inter, Lazio, Parma e Brescia. Oggi viene da tre anni in Grecia da allenatore dell’AEK Atene. La trattativa era a buon punto, ma alla fine non si è arrivati a chiusura. Adesso, dunque, si pensa a Gennaro Gattuso, che sta lottando per il titolo in Croazia con il suo Hajduk Spalato. Si tratta di una prima idea, tutta a tinte rossonere. I due si conoscono bene e la pista può essere da monitorare nelle prossime settimane.
Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…
Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…
L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…