Pensare ad Alisson con la maglia dell’Inter, oggi, è utopia. In passato, però, il brasiliano fu davvero vicino all’approdo nella Milano nerazzurra. Tempi e situazioni diverse, ma immaginarsi il classe 1992 con la numero 1 dell’Inter sulle spalle fa un certo effetto. Ora Alisson è diventato uno dei migliori portieri d’Europa. Un percorso, il suo, che parte dall’Internacional, in Brasile.
È proprio con il club di Porto Alegre che Alisson attira l’attenzione dell’Inter. Siamo nel 2009 e il brasiliano ha appena 17 anni quando i nerazzurri provano a chiudere la trattativa. “Sono stato vicino all’Inter in passato quando avevo 17 anni ma purtroppo non è successo, ho parlato col mio agente ricordando proprio questo”. Alla fine, però, salta tutto. Alisson resta all’Internacional. Per l’approdo in Italia dovrà aspettare il 2016, quando la Roma decide di acquistarlo per circa 8 milioni di euro. “La strada che ho preso io è stata bellissima, ho fatto bene con i giallorossi e mi è piaciuto tanto”.
Fu Walter Sabatini a credere in lui. Di certo, però, non fu il primo a notare in Alisson il talento che ora tutti conosciamo. Chissà se dalle parti della Pinetina qualcuno stia ancora pensando al colpo saltato nel 2009…
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…