Categories: Retroscena

Tra vecchi amici, saluti “militari” e sorrisi: Milan, ecco Loftus-Cheek.

Alto e sorridente. In due parole la prima impressione sul Ruben Loftus-Cheek “milanese” e “milanista”. Il centrocampista classe ’96 sarà presto annunciato come nuovo giocatore del Milan: la firma è arrivata in giornata, giovedì 29 giugno. Così, RLC lascia il Chelsea leggi qui tutte le cessione faraoniche dei Blues in questo mercato dopo una vita intera, dai primi calci nel vivaio alla prima squadra, con cui ha giocato 155 partite. Nel mezzo la vittoria dell’Europa League da protagonista, un brutto infortunio e un prestito per rinascere. Ora sta bene, è reduce da una stagione da 33 presenze ed è pronto a conquistare la Serie A.

 


  

La sorpresa a Linate e gli amici ritrovati

Era atterrato mercoledì 28, in serata, con quello che può sembrare… un inganno: volato da Londra a Milano su un aereo di linea, è stato fatto uscire dalle partenze di Linate, non dagli arrivi. Carico, emozionato, adrenalinico. Saluto in stile militare, con la mano alla fronte, che ad alcuni ha ricordato Kessie: nessun richiamo all’ivoriano; era rivolto a un dipendente del Milan, presente in aeroporto, amico del calciatore da quando erano entrambi al Chelsea. Abbracci.

 


 

Un amico ritrovato. Non l’unico: in rossonero c’è anche Fikayo Tomori, compagno di una vita in Blues. I due si sono già sentiti più volte al telefono – ‘mezzo’ che convinse il centrale ad arrivare a Milano  – per parlare della città e della squadra. Ora, di nuovo insieme: l’agente Fik ha portato a termine la missione Loftus.

Milan, il racconto del Loftus-day: cifre e dettagli dell’operazione

 


 

Gli ultimi passi prima dell’ufficialità sono i soliti. Alle 8:30 di mattina, un approfondito controllo medico alla Casa di Cura la Madonnina, in zona Crocetta. Poi tappa al Centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva. Infine, Casa Milan. Foto, video, contenuti social. E ovviamente la tanto attesa firma. Così Loftus-Cheek è un nuovo rossonero. Ha siglato un contratto di quattro anni, che sarà valido fino al 30 giugno 2027. La cifra dell’operazione con il Chelsea è 18.5 milioni di sterline, cioè 21.5 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. 

Luca Bendoni

Recent Posts

Da Mancini a Gasperini, i retroscena sui passati contatti con la Juve

Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…

16 ore ago

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

1 giorno ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

5 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

7 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

1 settimana ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

2 settimane ago