Categories: Retroscena

«Luca? Dov’è Luca?», al cinema: il Pisa si gode Mazzitelli, uomo mercato last-minute

Carattere e personalità. Ambizione e voglia di crescere. Quattro gol e quattro assist in ventisei partite di campionato, Luca Mazzitelli in una parola: leader. Il centrocampista sta trascinando il Pisa, attualmente nono in Serie B. Il piano è fare meglio possibile con la squadra toscana, chissà, magari accarezzando l’idea dei play-off, e poi si vedrà per il futuro: il contratto che lo lega al Sassuolo, che detiene il suo cartellino, scade nel giugno 2022. 

 


Nell’archivio storico di Luca Mazzitelli c’è anche un bel retroscena di calciomercato ma dobbiamo fare un passo indietro, al 2016. Luca è un giovane promettente della Roma a un passo dal Sassuolo, pronto poi a girarlo immediatamente in prestito al Brescia. Un classico triangolo di mercato. Il tira e molla tra le società prosegue per giorni trascinandosi fino al 1 febbraio, ultimo giorno utile per trasferirsi.

 


 

I contatti tra Roma e Milano sono intensi alla ricerca di una soluzione che possa soddisfare i club, gli agenti e il papà del ragazzo, in attesa a Trigoria. L’orologio indica le ore 22, ma a sessanta minuti dalla chiusura ecco il giallo da risolvere«Luca dov’è?» Il Brescia lo aspetta in sede, manca solo la sua firma, il resto è finalmente sistemato. Lo chiamano al telefono ma niente, staccato. Irreperibile. «È con la ragazza?» Fuochino. Cambia il tono, sempre più alto, agitato. «Mazzitelli? Dov’è Mazzitelli?» Calma e gesso. «Shh.» «Silenzio in sala, grazie.» E non si tratta né di una sala d’hotel né di una sala riunioni dove, generalmente, si può definire un affare, ma più semplicemente di un… cinema. Incredibile ma vero. Luca alle 22.10 sta guardando un film di Leonardo Di Caprio dal titolo piuttosto emblematico: The Revenant. Redivivo. Proprio come Mazzitelli, riapparso poi finalmente in via Solferino 32, sede del Brescia, alle 22.55 per mettere tutto nero su bianco. Et-voilà, ecco a voi un aneddoto last-minute di calciomercato. 

Redazione

Recent Posts

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

3 giorni ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

3 giorni ago

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…

3 giorni ago

Giovane poteva arrivare in Italia già a gennaio: il retroscena

Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…

1 settimana ago

La colonia “italiana” del Panathinaikos: son ben 11 gli ex Serie A

Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…

1 settimana ago

Sassuolo-Matic: il retroscena sulla trattativa e le parole di Carnevali

Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…

2 settimane ago