Categories: Retroscena

Il cambio di aeroporto, il taxi in piena notte e il gol al Las Palmas: le avventure di Zanimacchia

Siamo a fine agosto 2020 e il Saragozza chiude un «colpo» giovane, tutto italiano: arriva Luca Zanimacchia dalla Juventus. C’è aspettativa e grande curiosità intorno a lui. Il club lo attende in città. La presentazione ufficiale è prevista per il giorno 1 settembre e non c’è molto tempo per far tutto. «Dobbiamo partire subito». Destinazione Spagna. 

 


Valigie pronte, biglietto in mano. Le restrizioni dovute al COVID – però – non facilitano il viaggio e i tempi si dilatano in modo considerevole. Le code all’aeroporto di Bergamo sembrano eterne. Inifnite. E sapete quanto ci ha messo Zanimacchia a imbarcare tutte le sue cose? Più di un’ora. Fatale. Perché il ragazzo, in compagnia di Andrea Riso, fratello dell’agente Giuseppe, perde il volo. Da non credere. La soluzione è un altro aeroporto, fotunatamente qualche ora più tardi c’è un diretto Milano-Barcellona da Malpensa. Andata. 

 

Ma l’odissea non finisce qui perché Zanimacchia, arrivato a Barcellona, ha dovuto per forza prenotare un taxi e farsi tre ore di viaggio – in piena notte! – verso Saragozza per poter presenziare puntuale alla conferenza stampa del giorno successivo. 


Il buongiorno di quest’avventura spagnola non è stato dei più accoglienti e la stagione di Luca in Segunda ha regalato altrettanti momenti complicati, tra alti e bassi. Fino al picco dell’entusiasmo datato sabato 15 maggio. Dopo appena 17 minuti giocati nelle ultime 15 partite ecco il big match contro il Las Palmas, trasferta pericolosissima e importantissima per gli ospiti, alla ricerca della salvezza.

 


Nel corso della classica riunione tecnica l’allenatore Juan Ignacio Martinez comunica i titolari alla squadra: e c’è Zanimacchia! Por fin. E il giovane italiano ricambia la fiducia in campo, conquistandosi un rigore al minuto 8. Chi lo batte? Lui. Di personalità. Senza paura. Nella partita più delicata dell’anno. Per riscattare un’intera stagione. 

Redazione

Recent Posts

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

3 ore ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

4 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

6 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

7 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

1 settimana ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

2 settimane ago