Lucca, attaccante Udinese (imago)
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l’Udinese. Il Manchester United osserva l’attaccante italiano
La grande stagione disputata sin qui da Lorenzo Lucca sembrerebbe aver attirato le attenzioni della Premier League. Secondo il giornale inglese “Sun”, gli osservatori del Manchester United stanno osservando con attenzione il calciatore.
Sempre da quanto si evince sul quotidiano, i “Red Devils”, hanno già chiesto informazioni sul calciatore e l’Udinese avrebbe richiesto almeno 35 milioni di euro per farlo partire nella prossima estate.
Vedremo se questo interesse verrà confermato nei prossimi mesi, intanto l’Udinese continua a godersi Lorenzo Lucca almeno fino a fine campionato. In estate potrebbero essere molte le squadre a bussare alla porta della squadra dei Pozzo.
La squadra allenata da Ruben Amorim, non è nuova nel cercare il proprio bomber dalla Serie A. Nelle ultime due estati, infatti, sono ben due gli attaccanti acquistati dal campionato italiano.
Nel 2023 la dirigenza dei red devils, decide di acquistare per ben 75 milioni di euro, più 10 di bonus, Rasmus Hojlund dall’Atalanta. Operazione storica, che segna una vendita record per la squadra di Gasperini che aveva acquistato l’attaccante norvegese per poco più di 17 milioni di euro.
Nel 2024, invece, è la volta di Joshua Zirkzee. Lo United paga la clausola rescissoria, pari a 42,5 milioni di euro, presente nel contratto del calciatore. Ma cosa accomuna questi due acquisti? Oltre, ovviamente, l’appartenenza alla Serie A, entrambi i giocatori vengono acquistati dopo una sola stagione disputata da titolari nelle rispettive squadre. L’ex Bologna aveva già completato una stagione al Bologna ma nell’ombra di Marko Arnautovic.
Il rendimento di entrambi gli attaccanti, che ora si contendono il posto da titolare, non è stato sicuramente all’altezza delle aspettative. Per quanto riguarda il norvegese, in due anni ha disputato ben 83 partite realizzando 24 gol ma non trovando mai continuità soprattutto in questa stagione. Per quanto riguarda l’olandese, invece, dopo le numerose panchine iniziali sembra aver trovato maggior minutaggio da quando è arrivato Amorim sulla panchina del Manchester. I suoi numeri però non entusiasmano: appena 6 gol in 45 partite.
La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…