L’Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi in mostra in Serie A con la maglia dei friulani.
Dopo nove mesi di pressing e trattative, l’Udinese mette a segno un colpo importante: l’arrivo di Lennon Miller, centrocampista scozzese classe 2006. Nonostante la giovane età, Miller ha già collezionato più di 70 presenze da professionista con il Motherwell ed è già nel giro della nazionale maggiore scozzese.
Tanta la concorrenza per il suo cartellino: Celtic, Ajax, Brighton e persino il Bologna di Vincenzo Italiano avevano puntato su di lui. Ma il giovane talento scozzese ha scelto Udine, forte la voglia di poter crescere senza pressioni immediate, lontano dai riflettori della Premier League.
Oggi Miller ha sostenuto le visite mediche di rito a Villa Stuart a Roma, l’ultimo passo prima di iniziare la sua avventura in Serie A. L’Udinese ha investito ben cinque milioni di euro per portarlo in Friuli.
Si tratta di un mediano molto versatile: il suo posto è davanti alla difesa, ma può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Nella sua ultima stagione in Premiership scozzese con la maglia del Motherwell, tra campionato e coppe, ha messo a segno ben 4 gol e 8 assist: numeri più che incoraggianti.
In Scozia è già considerato un giocatore maturo, capace di rendere in entrambe le fasi del gioco. In nazionale ha condiviso il campo con McTominay, Gilmour e Ferguson, giocatori che conoscono bene il campionato italiano.
Andrea Cambiaso ha riportato delle importanti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport L'esterno della Juventus, Andrea…
Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina: in estate l'allenatore lombardo è stato cercato…
Nella serata di Champions League, Haaland sfida nuovamente il Borussia Dortmund, ultimo club prima di…
Il retroscena raccontato dal fuoriclasse portoghese: qualche anno fa è stato vicino a un club…
Anfield si prepara a vivere il ritorno di Trent Alexander-Arnold, in occasione della quarta giornata…
Manuel Akanji non ha dubbi: "Spero di rimanere all'Inter". Le parole dello svizzero dopo il…