L’Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi in mostra in Serie A con la maglia dei friulani.
Dopo nove mesi di pressing e trattative, l’Udinese mette a segno un colpo importante: l’arrivo di Lennon Miller, centrocampista scozzese classe 2006. Nonostante la giovane età, Miller ha già collezionato più di 70 presenze da professionista con il Motherwell ed è già nel giro della nazionale maggiore scozzese.
Tanta la concorrenza per il suo cartellino: Celtic, Ajax, Brighton e persino il Bologna di Vincenzo Italiano avevano puntato su di lui. Ma il giovane talento scozzese ha scelto Udine, forte la voglia di poter crescere senza pressioni immediate, lontano dai riflettori della Premier League.
Oggi Miller ha sostenuto le visite mediche di rito a Villa Stuart a Roma, l’ultimo passo prima di iniziare la sua avventura in Serie A. L’Udinese ha investito ben cinque milioni di euro per portarlo in Friuli.
Si tratta di un mediano molto versatile: il suo posto è davanti alla difesa, ma può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Nella sua ultima stagione in Premiership scozzese con la maglia del Motherwell, tra campionato e coppe, ha messo a segno ben 4 gol e 8 assist: numeri più che incoraggianti.
In Scozia è già considerato un giocatore maturo, capace di rendere in entrambe le fasi del gioco. In nazionale ha condiviso il campo con McTominay, Gilmour e Ferguson, giocatori che conoscono bene il campionato italiano.
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…