Idrissa Gueye, attaccante dell'Udinese (IMAGO)
Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l’Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie agli ottimi rapporti con il Metz.
Nelle battute finali del calciomercato estivo l’Udinese ha portato a termine una grande operazione. Stiamo parlando dell’acquisto di Idrissa Gueye, talento senegalese classe 2006 del Metz seguito da molti club.
Il club friulano lo ha strappato a numerosi club di Premier League che avevano messo gli occhi su di lui, su tutti West Ham e Manchester City. Per il proprio gioiellino il Metz chiedeva una cifra importante, che si aggirava sui 15 milioni di euro. Nonostante ciò l’Udinese è riuscita a trovare un accordo sui 7 milioni di euro più una piccola percentuale sulla futura rivendita.
Un’operazione riuscita grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra la squadra allenata da Kosta Runjaić e il club francese. Già l’anno scorso, infatti, i granata di Lorena hanno fatto affari con i bianconeri cedendo Arthur Atta a 8 milioni di euro, grande prospetto che ha ribaltato l’Inter nell’1-2 dell’Udinese a San Siro.
Arrivato a Udine in prestito con obbligo di riscatto, Idrissa Gueye ha già detto la sua a Metz nonostante la sua giovane età. Arrivato solo a gennaio scorso al Metz, il 18enne ha impattato subito in Ligue 2, nella stagione culminata con la promozione dei granata in massima serie dopo il “barrage” con lo Stade Reims.
17 presenze, 5 gol e 1 assist per lui nel semestre francese. Il Metz lo aveva acquistato dal Génération Foot, una realtà che rappresenta una garanzia in materia di giovani talenti africani (in particolare senegalesi), con cui il club francese ha un canale diretto. Da qui, passando per Metz, sono usciti Sadio Mané, Pape Mata Sarr, Ismaïla Sarr e molti altri.
Ora il grande salto toccherà a questo “attaccante rapido e di movimento con ottima struttura fisica”, come cita il sito ufficiale dell’Udinese nel comunicato d’acquisto. Idrissa Gueye è stato un vero e proprio colpo del calciomercato d’agosto, siamo curiosi di vederlo all’opera.
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…
Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…