Fisico slanciato (182 centimetri), quasi da prima punta. La struttura è quella, le caratteristiche sono altre. Agilissimo nello stretto, vive di dribbling e di uno contro uno. Inutile dire che venga dal Brasile e che abbia sulle spalle già diverse etichette pesanti. In patria è per molti “il nuovo Rivaldo”, ma per Luiz Henrique è meglio non stare a sentire. Il classe 2001, dopo aver incantato con la Fluminense, in estate è passato al Betis Siviglia. Ora su di lui ci sono gli occhi del Napoli di Spalletti.
Lo abbiamo già presentato, ma bisogna aggiungere ancora qualcosa. Il classe 2001 è un’ala offensiva che può giocare anche come prima punta. Mancino, eccellente nel dribbling e freddo in fase di finalizzazione. Il Napoli lo segue attentamente per il futuro, ma molto dipenderà dalle eventuali partenze di Lozano o Politano.
Ma Luiz Henrique è un profilo che in Italia piaceva già in passato. I primi club a interessarsi all’ala brasiliana furono la Sampdoria e Bologna, nell’estate del 2021. La Fluminense però, al tempo proprietaria del cartellino, aveva fatto muro. “Lui resta qui ancora un po’…”. Giusto il tempo di fare qualche altra magia in campo e il prezzo si è impennato. Per lui si era mosso anche il Milan, con una semplice richiesta di informazioni. Alla fine ha avuto la meglio il Real Betis, che si è assicurato un talento che per molti: “Diventerà il miglior giocatore della nazionale brasiliana”. Parola di Fred, lui che in carriera con la maglia della Fluminense ha segnato 156 gol.
In Brasile stravedono per lui e il Real Betis se lo tiene stretto. Intanto il Napoli lo tiene d’occhio. Prossimo passo: indossare la maglia della Seleção. Luiz Henrique è il futuro del Brasile.
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…