Categories: Retroscena

Lukaku-Roc Nation è finita: i motivi della separazione

 

A due mesi di distanza da quella con l’Inter, avvenuta lo scorso luglio, Romelu Lukaku affronta una nuova rottura. Stavolta però non con una squadra, bensì con Roc Nation. L’etichetta discografica di proprietà del rapper Jay-Z ha infatti deciso di interrompere i rapporti con Romelu Lukaku, dopo avergli curato gli interessi per cinque anni.


 

La decisione dopo la turbolenta estate che ha vissuto il belga. Tutto è iniziato a luglio, quando Lukaku, che era in contatto con l’Inter per un possibile ritorno in nerazzurro, smise di rispondere a ex compagni e dirigenti. Irritata dal comportamento dell’attaccante, che nel frattempo flirtava con la Juventus, la società nerazzurra ha abbandonato la pista per il suo ritorno. Questo comportamento non sarebbe stato gradito all’agenzia, che ha deciso così di fare marcia indietro: Roc Nation e Lukaku, dunque, si dividono dopo cinque anni.


Dal 2018 a oggi, l’attaccante ha cambiato maglia tre volte. Tutte curate dall’agenzia. Il primo passaggio dal Manchester United all’Inter, nell’agosto 2019, poi il ritorno al Chelsea per 115 milioni di euro e poi il passaggio in nerazzurro in prestito nel luglio 2022. Quindi il rientro dal prestito in Inghilterra, fino alla nuova avventura con la Roma.

Cos’è Roc Nation e quali sono i calciatori con cui ha rapporti

Roc Nation ha da sempre occupato una posizione di rilievo nell’industria dell’intrattenimento. Non solo per la sua stretta collaborazione con artisti musicali di fama mondiale, ma anche per il suo coinvolgimento nel mondo dello sport. Negli ultimi anni, infatti, Roc Nation ha ampliato il suo raggio d’azione, stabilendo relazioni significative con atleti di diverse discipline, tra cui il calcio, il basket, il baseball e il football americano.

 


In particolare fra i calciatori legati a Roc Nation spiccano Kevin De Bruyne e l’italiano Federico Dimarco. Senza contare il fatto che, da quest’estate, Roc Nation è in partnership con TFM Agency, agenzia che gestisce gli interessi di diversi giocatori, perlopiù brasiliani: tra questi il più importante è senza dubbio la stella del Real Madrid Vinicius Junior.

Redazione

Recent Posts

Leoni entra nella top 5 cessioni del Parma: ecco le altre

Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…

2 giorni ago

Milan, cessioni da record: il tesoretto dei rossoneri

Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…

4 giorni ago

L’Udinese batte la concorrenza: Lennon Miller firma con i bianconeri

L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…

5 giorni ago

De Winter-Milan: la percentuale che incasserà la Juventus

Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…

6 giorni ago

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

6 giorni ago

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…

1 settimana ago