Il mercato spesso regala storie fatte di intrecci e ritorni lieti che fanno riaffiorare ricordi dolcissimi. Il Monza, infatti, ha chiuso per l’arrivo di Daniel Maldini dal Milan, dopo la prima metà di stagione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all’Empoli. I biancorossi hanno fatto di tutto per avere il giovane trequartista figlio d’arte, un Maldini che ritrova Adriano Galliani. Una storia di memorie (e di mercato) a tinte rossonere ma col presente tutto da vivere a Monza.
Il calciomercato, come sempre, regala storie bellissime di direttori sportivi e generali che ritrovano figli di grandi campioni, magari avuti già in passato. L’esempio su tutti è l’arrivo al Monza di Daniel Maldini, figlio dell’ex capitano e dirigente del Milan, che passa ai brianzoli dopo una prima metà di stagione all’Empoli con sole 7 presenze. L’operazione l’ha voluta fortemente l’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani, che con papà Paolo ha avuto un bellissimo trascorso proprio con quel Milan di Silvio Berlusconi.
In rossonero il duo Galliani-Maldini ha vinto praticamente tutto, portando il club ad essere uno dei più titolati al mondo con ben 5 Champions League vinte su 13 titoli internazionali vinti tra il 1986 e il 2009. Inoltre, questa operazione è stata facilitata dall’ottimo rapporto tra le dirigenze di Milan e Monza e come se fosse un segno del destino l’ultima gara di Maldini ad Empoli è stata proprio contro la squadra di Stefano Pioli.
Un colpo l’AD dei brianzoli sognava dalla scorsa estate. Adesso Galliani e Maldini Jr si ritrovano per scrivere un altro capitolo che tutti si possono augurare che sia ricco di successi.
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…
L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…
William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…
Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…