Dal Real Madrid all’Atletico, per diventare uno dei giocatori più decisivi d’Europa. Che Marcos Llorente avesse delle grandi qualità è sempre stato abbastanza chiaro ma che potesse diventare il tipo di centrocampista che è oggi – forse – in pochi lo avrebbero detto. Gioca ovunque e fa di tutto: corre, regala assist, recupera palloni, segna. Moto perpetuo, talento vero.
Merito dell’Atletico e di chi lo ha preso sul mercato, ovvero Gil Marin e Andrea Berta. Anzi doppio merito dell’Atletico, bravo sì a crederci nel luglio 2019 pagandolo 30+8 di bonus al Real Madrid ma ancora più bravo ad aspettare che fiorisse, esplodesse, maturasse.
Ci è voluto un po’ ma dopo più di un girone e un cambio di ruolo in corsa (gran lavoro anche del Cholo) Llorente ha iniziato a mostrare di che pasta è fatto: dal partidazo giocato in Champions ad Anfield contro il Liverpool ad oggi la crescita di Marcos è stata esponenziale. Attualmente è il miglior centrocampista della Liga. Anzi, d’Europa.
E chi lo vuole dovrà pagare. Quanto? Tanto, soprattutto per i tempi che corrono causa crisi Covid. La clausola dello spagnolo è di 125 milioni di euro e sinceramente l’Atletico non ha altro da aggiungere. Com’è stato per Lucas, Griezmann e Thomas, anche per Llorente vale lo stesso discorso: pagare clausola, vedere giocatore. Ma che giocatore. Top player.
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…