Categories: Retroscena

Guillermo Maripan del Monaco entra in collaborazione con Federico Pastorello

Il difensore cileno Guillermo Maripan, possibile uomo mercato dell’estate 2022, continua a crescere: in stagione, 25 presenze in Ligue 1 con il Monaco, 6 in Europa League e due nelle qualificazioni di Champions. Classe ’98, è entrato in collaborazione con l’agenzia di Federico Pastorello, come comunicato dalla sua agenzia di pubbliche relazioni 6-Pointer.

 


 

Il comunicato

Guillermo Maripán continua ad espandere il suo piano di eccellenza per continuare a essere uno dei migliori giocatori al mondo. La sua crescita professionale lo ha trasformato in uno dei migliori difensori centrali del pianeta, leader del Monaco e della squadra cilena e una stella della Ligue1 francese, ha unito alcuni aspetti in più per fare un passo in avanti.

Prima cosa, la sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra la sua agenzia di rappresentanza, Trading Sport, e il prestigioso agente Federico Pastorello, uno dei più importanti del pianeta. Grazie a ciò, Guillermo Maripán vedrà il suo spettro ampliato con l’unione del prestigio della sua agenzia sin dalla sua nascita, Trading Sport, e Pastorello.

 


 

Inoltre, Guillermo Maripán ha aumentato in questa stagione il suo piano preparazione fisica e ha il saggio consiglio di un’eminenza in materia: Joaquín Juan, che ha lavorato con stelle della statura di Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Raúl, Pau Gasol o Ansu Fati, tra gli altri.

Grazie al suo lavoro, il difensore ha alzato di diversi gradi la sua prestazione, evidenziando il suo pieno potenziale come elogiato dai suoi ultimi allenatori del Monaco, Niko Kovac e Philippe Clement, che lo considerano un pilastro fondamentale della squadra per la loro autorità, leadership e qualità.

Tuttavia, Guillermo Maripán vuole continuare ad aumentare il livello delle sue caratteristiche e prestazioni. Dopo aver terminato il 2021 come miglior giocatore cileno secondo l’Osservatorio Calcistico del CIES, come il centrale con più gol dei top cinque campionati europei (5 reti), il giocatore latinoamericano con maggiore precisione di passaggio (90,2% di successo) e scelto negli undici ideali da Ligue1 e L’Equipe, il suo obiettivo è affermarsi ancora di più come leader della Nazionale cilena.

Redazione

Recent Posts

L’incrocio di destini tra Kerem Aktürkoğlu e José Mourinho

Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…

3 ore ago

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

1 giorno ago

Liverpool-Atlético Madrid, lo scontro di Champions da 660 milioni

Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…

1 giorno ago

Il Cagliari ritrova Felici, dalle valigie in mano al gol contro il Parma

Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…

4 giorni ago

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

5 giorni ago

Juventus-Inter: dalle sfide mercato al campo

Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…

5 giorni ago