Il difensore cileno Guillermo Maripan, possibile uomo mercato dell’estate 2022, continua a crescere: in stagione, 25 presenze in Ligue 1 con il Monaco, 6 in Europa League e due nelle qualificazioni di Champions. Classe ’98, è entrato in collaborazione con l’agenzia di Federico Pastorello, come comunicato dalla sua agenzia di pubbliche relazioni 6-Pointer.
Guillermo Maripán continua ad espandere il suo piano di eccellenza per continuare a essere uno dei migliori giocatori al mondo. La sua crescita professionale lo ha trasformato in uno dei migliori difensori centrali del pianeta, leader del Monaco e della squadra cilena e una stella della Ligue1 francese, ha unito alcuni aspetti in più per fare un passo in avanti.
Prima cosa, la sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra la sua agenzia di rappresentanza, Trading Sport, e il prestigioso agente Federico Pastorello, uno dei più importanti del pianeta. Grazie a ciò, Guillermo Maripán vedrà il suo spettro ampliato con l’unione del prestigio della sua agenzia sin dalla sua nascita, Trading Sport, e Pastorello.
Inoltre, Guillermo Maripán ha aumentato in questa stagione il suo piano preparazione fisica e ha il saggio consiglio di un’eminenza in materia: Joaquín Juan, che ha lavorato con stelle della statura di Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Raúl, Pau Gasol o Ansu Fati, tra gli altri.
Grazie al suo lavoro, il difensore ha alzato di diversi gradi la sua prestazione, evidenziando il suo pieno potenziale come elogiato dai suoi ultimi allenatori del Monaco, Niko Kovac e Philippe Clement, che lo considerano un pilastro fondamentale della squadra per la loro autorità, leadership e qualità.
Tuttavia, Guillermo Maripán vuole continuare ad aumentare il livello delle sue caratteristiche e prestazioni. Dopo aver terminato il 2021 come miglior giocatore cileno secondo l’Osservatorio Calcistico del CIES, come il centrale con più gol dei top cinque campionati europei (5 reti), il giocatore latinoamericano con maggiore precisione di passaggio (90,2% di successo) e scelto negli undici ideali da Ligue1 e L’Equipe, il suo obiettivo è affermarsi ancora di più come leader della Nazionale cilena.
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…